martedì 13 giugno 2017

La grande street art arriva a Caserta con lo street artista Gola Hundun

Lo street artista realizza 'Venti e Correnti'

Si tratta di un intervento nell’area pubblica del nuovo garage che sarà inaugurato nei prossimi mesi a Via San Carlo.

Sta prendendo forma in questi giorni un’opera figurativa di circa 400 metri quadri sulle strutture interne e quelle che emergono esternamente nella piazza adiacente il Parco delle Amache tra Via San Carlo, Via Galileo Galilei, Corso Trieste e Via Cristoforo Colombo, nel centro della città Caserta.

L’intervento, realizzato grazie al coordinamento progettuale e scientifico di Nomos Value Research e con la direzione artistica di INWARD Osservatorio sulla Creatività Urbana, ha come obiettivo la valorizzazione dell’area e la sua apertura alla città di Caserta. Al termine dei lavori la piazza avrà cambiato volto e sarà una piccola arena a disposizione degli abitanti della zona.

L’opera è stata affidata allo street artist italiano di fama internazionale Gola Hundun, artista conosciuto sia in Italia che all’estero per indagare, attraverso le proprie opere murarie, il rapporto tra l’uomo e la biosfera. Per l’ideazione dell’opera, Gola Hundun si è ispirato alle tipologie botaniche della città di Caserta e della Reggia Vanvitelliana. La flora diventa icona del dialogo tra i due mondi, quello di superficie e quello interrato, con raffigurazioni differenti ma relazionate l’una all’altra (vegetazione sui volumi emergenti nella piazza e fusti e radici al piano interrato del parcheggio sottostante) ma anche del legame tra il parco del Garage San Carlo e il contiguo Parco delle Amache.

Nessun commento:

Posta un commento