sabato 15 luglio 2017

Riapre la Torre degli Asinelli di Bologna

Dopo i lavori di rinforzo della scala interna e la riqualificazione della terrazza sulla sua sommità, uno dei simboli della città torna ad accogliere i visitatori con nuove modalità, riapre a Bologna la Torre degli Asinelli.

La novità dopo la riapertura è che sono state introdotte le fasce orarie, con accessi ogni 45 minuti: selezionando l'orario al momento dell'acquisto, i visitatori potranno accedere senza fare code in Piazza di Porta Ravegnana. Si segnala inoltre che l'acquisto potrà essere fatto online sul nuovo sito duetorribologna.com e senza necessità di stampare il biglietto, oppure, presso l'ufficio informazioni Bologna Welcome sito in Piazza Maggiore.

"Andiamo avanti per far conoscere al mondo la torre degli Asinelli e per farla riscoprire ai bolognesi - ha detto il sindaco, Virginio Merola, presente alla riapertura con Gilberto Dalla Valle (ingegnere responsabile dei lavori sulla torre) - questo nuovo sistema permetterà di prenotare l'accesso alla torre e tutto sarà possibile farlo tramite smartphone e computer. E' una risposta che diamo all'aumento del turismo in città che ha in questi giorni raggiunto un tasso di occupazione dei nostri alberghi di più del 60%".

Il prossimo passo sarà quello dell'apertura di un punto informativo per il turismo ai piedi delle due torri.

"Le due torri sono in perfetta salute - ha detto il sindaco - ci sono 64 strumenti diversi che ogni giorno monitorano la saldezza della più alta torre pendente d'Italia".

Nessun commento:

Posta un commento