lunedì 10 luglio 2017

Ultimo atto per il Premio costadamalfilibri, maiolica della tradizione ceramista vietrese realizzata da Nicola Campanile, nell’ambito dell’XI edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo. A contendersi il riconoscimento che sarà consegnato il 16 luglio in piazza San Francesco a Cetara:

“Era mio padre” di Claudia Saba, edito da Laura Capone; “Giulia Tofana. Gli amori, i veleni” di Adriana Assini, pubblicato da Scrittura & Scritture; “Il Barone dell’Alba” di Stefano Valente, edito da Graphofeel; “Marta Russo. Il Mistero della Sapienza” di Mauro Valentini, pubblicato da Sovera.

Ad annunciare i titoli prescelti dalla Giuria per la serata finale Alfonso Bottone, direttore organizzativo di ..incostieraamalfitana.it. Ai finalisti che non saliranno sul gradino più alto del podio i premi dell’Associazione Giornalisti Cava-Costa d’Amalfi “Lucio Barone”, dell’Associazione “Joseph Beuys e oltre”, dello Yachting Club Salerno.

Alfonso Bottone comunica anche l’assegnazione del Premio Speciale della Giuria, ceramiche realizzate dall’artista Ida Mainenti, ex aequo a “Il buio dentro” di Antonio Lanzetta, edito da La Corte, e a “Intrigo ad Ischia” di Piera Carlomagno, pubblicato da Centauria. A “Faximile. 101 riscritture di opere letterarie” di Autori vari, edito da Homo Scrivens, il Premio Speciale Associazione “Costadamalfiper…” XI edizione ..incostieraamalfitana.it


L’XI edizione della Festa del Libro in Mediterraneo, dedicata ai bambini di Amatrice e di Aleppo, si fregia quest’anno anche del patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e della Commissione Europea.

Nessun commento:

Posta un commento