martedì 10 aprile 2018

"Profeti in Patria - Cammini d'artista a Montecchio Emilia" è dedicato quest'anno ad Ivano Bolondi e alla fotografia

Dopo la conclusione delle mostre "Europa", "Africa" e "Americhe", prosegue senza interruzioni il progetto "Profeti in Patria - Cammini d'artista a Montecchio Emilia" del Comune di Montecchio Emilia (RE) che, giunto alla sua terza edizione, è dedicato quest'anno ad Ivano Bolondi e alla fotografia.

Sabato 14 aprile sarà inaugurata, alle ore 17.00, nel cortile interno del Castello Medievale, la quarta tappa del ciclo espositivo "I 5 continenti - Immagini come parole", intitolata "Asia". La mostra sarà presentata da Massimo Mussini, curatore di tutto il progetto.

L'esposizione raccoglie una selezione delle fotografie scattate da Ivano Bolondi nel continente asiatico, realizzate nel corso degli anni durante i suoi viaggi: dal 2001 quando compie il primo viaggio in Oriente, visitando la Birmania, resta talmente affascinato da questi paesi da farvi ritorno molte volte; visita la Cina otto volte, tre volte la Thailandia, e anche Cambogia e Vietnam, e poi ancora si reca in Giappone, Indonesia e Uzbekistan.

Nessun commento:

Posta un commento