martedì 10 aprile 2018

Selezionati i vincitori del concorso "OfficinARS - In Fieri", promosso dall'Associazione Villa Sistemi Reggiana. Percorsi, transiti, mutazioni, revisioni, rivoluzioni: un viaggio da realizzare in occasione di "Fotografia Europea" per offrire visioni diverse della realtà


Dal 22 aprile al 12 maggio 2018, presso la sede di via Montagnani Marelli 18 a Gavassa di Reggio Emilia, saranno presentate al pubblico le ricerche fotografiche di Nilo Australi, Francesca Bonomini, Federica Gonnelli, Barbara Rossi, Antonella Zito.

Inserita nel circuito Off di "Fotografia Europea", la mostra sarà inaugurata domenica 22 aprile dalle ore 18.00 alle 20.00. L'esposizione è realizzata con il patrocinio del Comune e della Provincia di Reggio Emilia, in collaborazione con il Museo Storico Archeologico di Nola (NA), tappa successiva del progetto (9-30 giugno 2018).

Dopo i positivi riscontri ottenuti con la mostra inaugurale, allestita nel 2017, l'Associazione Villa Sistemi Reggiana prosegue la propria attività rivolta agli artisti emergenti attraverso un nuovo concorso ad accesso gratuito, al quale hanno partecipato fotografi di età compresa tra i 20 e i 40 anni.
Una giuria professionale, composta da Gianantonio Cristalli (scultore e docente di Scultura, Presidente della commissione), Mauro Carrera (curatore e critico d'arte) e Mauro Davoli (fotografo), ha selezionato i cinque vincitori - Nilo Australi, Francesca Bonomini, Federica Gonnelli, Barbara Rossi, Antonella Zito - le cui fotografie sono state inserite nel catalogo 2017-2018 dell'Associazione Villa Sistemi Reggiana insieme alle opere di Alketa Delishaj, Pietro Dente, Jessica Ferro, Giuseppe Graziosi e Erjon Nazeraj, vincitori della prima edizione del concorso.

Nessun commento:

Posta un commento