giovedì 28 febbraio 2019

Le opere d'arte musiva di Barbara Giavelli saranno esposte, dal 16 al 24 marzo 2019, nell'Appartamento Estense della Rocca dei Boiardo a Scandiano (RE)

Patrocinata dal Comune di Scandiano e realizzata in collaborazione con il circolo culturale OpenArt Scandiano, l'esposizione sarà inaugurata sabato 16 marzo, alle ore 17.30.

La personale s'intitola "Introspezione" in riferimento al rapporto intimo e profondo che l'artista ha con le pietre, che nel suo laboratorio sono suddivise in diversi contenitori e bottiglie trasparenti. «Le pietre - aveva scritto Pina Tromellini nella presentazione del volume "L'Arte svelata in luoghi insoliti" (Vanillaedizioni, 2016) - appartengono al mondo. Hanno bisogno di mani capaci per trasformarsi in bellezza».

Le stanze dell'Appartamento Estense ospiteranno una cinquantina di opere a mosaico, alcune delle quali con parti ad olio e foglia d'oro, realizzate dal 2002 al 2018. Se nelle prime stanze sarà esposta una cospicua selezione di lavori inediti o di recente produzione, il percorso della mostra si concluderà con un conciso excursus attraverso le opere storiche in mosaico e micro mosaico.

COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA

Nessun commento:

Posta un commento