lunedì 11 febbraio 2019

XII°edizione PREMIO LETTERARIO Concorso di POESIA E NARRATIVA breve (inediti) "San Benedetto nel cuore"

Dal 2007 in onore di ALDA MERINI
Patrocinato da :
- Assessorato alla Cultura del Comune di San Benedetto del Tronto in itinere
- Assessorato alla Cultura della Provincia di Ascoli Piceno in itinere
- Associazione, EDITORE e LIBRERIA Gli Occhi di Argo-Agropoli Salerno
- Associazione culturale La Fucina delle Parole -Terni
- B&B La Ghironda – Tambre – Belluno info@laghironda-bb.it 
Collaborazione di Hotel Maestrale San Benedetto del Tronto 0735 65 83 02info@maestralehotel.it

*Bando completo*

Il concorso con Scadenza: MERCOLEDI 27 FEBBRAIO 2019
si articola in 3 sezioni per inediti in lingua
italiana di autori residenti in Italia o all’estero anche minorenni tramite liberatoria parentale firmata.

A) POESIA tema LIBERO
Uno o due componimenti inediti, a discrezione dell’autore, a tema libero. Ognuno in 2 copie di cui 1 anonima e 1 sola con dati completi e firma dell’autore.
Lunghezza tassativa massima 40 versi. Qualsiasi grandezza di caratteri purché ben leggibili (meglio se in Times New Roman ma non è obbligatorio) Anche scritta a mano.

B) POESIA sul tema UNA META (o città oppure luogo reale o non reale ) MEMORABILI”:
UNA/oppure DUE poesie in 2 copie - max 40 versi di cui una copia con dati completi e firma. Qualsiasi grandezza di caratteri purché ben leggibili; (meglio se in Times New Roman ma non è obbligatorio) e anche scritta a mano.

C) NARRATIVA Breve a TEMA LIBERO oppure ispirato alla sezione B
UN SOLO racconto in 8 copie anonime di cui 1 con dati completi autore – lunghezza max 3 cartelle (facciate) e firma. Qualsiasi grandezza caratteri purché ben leggibili; (meglio se in Times New Roman ma non è obbligatorio).

ISTRUZIONI valide PER TUTTI I TESTI
Su una sola copia in cartaceo vi saranno scritti, anche a mano = Nome Cognome, data nascita, indirizzo del domicilio, e-mail (se posseduta) telefono, INDICAZIONE della SEZIONE SCELTA e infine FIRMA. Le altre copie saranno ovviamente inviate anonime

IL CURRICULUM NON è OBBLIGATORIO MA GRADITO.
Uno stesso autore potrà con lo stesso invio e plico concorrere ad ognuna delle tre sezioni con opere dissimili ma con buste piccole ben separate contenenti le tre quote e tutte le copie anonime più quelle comprensive di dati e firma. (seguire istruzioni sopra)._Il tutto volendo puo’ essere inserito nella busta grande principale

ISTRUZIONI per l’INVIO alla sede LAGIP.
Spedire tutti i cartacei tramite Poste Italiane o Poste private a
LAGIP- GE- D. BRUNI via LAUREATI 89-
63074 – SAN BENEDETTO TRONTO (AP)

Invio testi online Chi sceglierà di inviare i testi online TRAMITE E. MAIL può prima procedere con il bonifico di dieci euro per sezione, al seguente recapito: Titolare Daniela Bruni Causale: ADESIONE LAGIP - a: BANCA DEL PICENO numero IBAN: IT36R0847424401000290102342 ( si prega di scrivere dette frasi appena indicate esatte).
Inviare le composizioni con una copia fornita dei dati personali a cerchidiparole@gmail.com A COLORO CHE SARANNO ASSENTI ALLA PREMIAZIONE garantiremo l’invio a domicilio di quanto dovuto con Poste Italiane (ad eccezione dei gadget distribuiti per l’occasione, ovviamente), dietro espressa richiesta dell’autore entro 30gg dalla data della Premiazione e tramite contributo di euro cinque.
PREMI
Cofanetto con targa personalizzata e volumi ai vincitori assoluti e Premi al pregio creativo. Attestati personalizzati ai restanti secondi, terzi, quarti… classificati, ai Riconoscimenti speciali. Premi ulteriori ed eventuali inseriti per l’occasione, consistenti in pubblicazioni e/o d’altra tipologia.
SCADENZA
Mercoledi 27 FEBBRAIO 2019 Farà fede il timbro postale.
QUOTA di PARTECIPAZIONE per ogni sezione: L’autore allegherà ben occultati
10 euro per ogni sezione prescelta all'interno busta oppure con un bonifico tramite i seguenti dati. Banca del Piceno - IBAN IT36R0847424401000290102342 Destinatario Daniela Bruni -Causale Adesione Lagip o in francobolli da 95 cent sempre insieme agli elaborarti in busta
all’indirizzo sopra indicato sotto Istruzioni per l’invio.

Gli autori di lingua italiana RESIDENTI ALL'ESTERO OSSIA al di fuori della Comunità Europea possono partecipare in forma gratuita sempre attenendosi alle istruzioni suindicate. Ogni autore con la sua partecipazione e firma accetta il contenuto del presente bando completo e concede il trattamento dei dati sensibili secondo le disposizioni della legge sulla Privacy D.L. 196/2003. Detti dati saranno in futuro utilizzati unicamente per comunicazioni inerenti il concorso e per comunicati a carattere culturale da parte dell’Organizzazione e suoi collaboratori. Verdetto di giuria: è insindacabile come in tutti i concorsi sarà prontamente COMUNICATO AI SOLI premiati finalisti e Riconoscimenti Speciali. Cerimonia di Premiazione: i premiati sono pregati di ritirare di persona i riconoscimenti (salvo impedimenti dell’ultima ora, per cause di forza maggiore comunicati prontamente per tel. tramite sms all’Organizzazione.) Agli ASSENTI sarà spedito quanto spettante su richiesta e con un minimo contributo di cinque euro. Le spedizioni dei riconoscimenti saranno espletate con Poste Italiane con eccezione di gadget e omaggi speciali che sono consegnati solo e comunemente il giorno della Premiazione. Ogni concorrente può richiedere in qualsiasi momento informazioni sull’andamento dell’evento scrivendo a cerchidiparole@gmail.com oppure telefonando al ns recapito indicato in calce.

In nessun caso le opere presentate saranno restituite. Un autore che avesse vinto per due volte un primo premio nei ns. concorsi non potrà più concorrere e gli sarà conferito su accettazione la nomina di Giurato.

Una volta inoltrato l’invio per motivi di ordine organizzativo non è possibile accogliere richieste da parte degli autori inerenti ai titoli delle opere da loro precedentemente inviate. Ognuno vorrà, al momenti dell’invio, prendere appunti per conto proprio di ciò che invia.
Per tutto quanto non previsto dal bando varrà la deliberazione ultima del Coordinamento del concorso. Non sono previsti rimborsi-spese di sorta per diritti, spese di viaggio, pernottamento e simili.
L’organizzazione non risponde di disguidi postali imputabili a Poste Italiane o mancati arrivi di e-mail attribuibili a problematiche tecniche indipendenti dalla nostra volontà o plagi da parte degli autori che sono i diretti responsabili dei testi che inviano. Similmente la direzione non è tenuta ad effettuare comunicazioni agli esclusi che saranno naturalmente informati in qualsiasi momento su richiesta.
Il recapito: cerchidiparole@gmail.com Risponderemo appena possibile: tutta la posta in ricevimento è sempre da noi monitorata e messa in attesa di una risposta.
Tel. 3484703588 solo nelle ore 18-19

PREMIAZIONE: è prevista in loco nella prima metà del duemiladiciannove presso l’HOTEL MAESTRALE A tutti gli assenti sarà assicurato l’invii di quanto assegnato tramite Poste Italiane dietro richiesta dell’autore e invio di un minimo contributo per l’autore di euro cinque.
Il Verdetto finale di giuria sarà diffuso tramite e.mail e comunicati- stampa. Chiunque può richiederlo in qualsiasi momento ai recapiti summenzionati.

COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA 

1 commento:

  1. Un ringraziamento sentito alla titolare di questo blog per l'inserimento del ns bando Con la massima gratitudine Lo staff della Libera associazione LAGIP

    RispondiElimina