lunedì 18 marzo 2019

Da una trifora, sul cortile dell’attualità


La Galleria "area24 space", inizia un nuovo cammino espositivo dal titolo "Da una trifora, sul cortile dell’attualità". Un progetto che vuole concentrare l’attenzione sulle sperimentazioni artistiche contemporanee, invitando ogni volta tre artisti a mostrare un estratto della propria ricerca creativa. Per questo primo appuntamento, che inaugurerà giovedì 28 marzo 2019 alle ore 17:30, la Galleria ha invitato Luigi Auriemma, Pina Della Rossa e Felix Policastro, presentati con uno scritto del critico d’arte Marcello Francolini.
La Trifora è una finestra a tre luci; il tre è numero primo, un numero euclideo, ordinato e asimmetrico ma stabile e concreto. Questo è il senso primario del voler, di volta in volta, mostrare tre diversi linguaggi artistici, purtuttavia generati dal medesimo tempo storico, la contemporaneità appunto.
Lo spazio espositivo sarà suddiviso in tre ambienti. Ogni ambiente è metaforicamente un cortile, nel senso di rappresentare uno spazio interno proprio dell’artista, attraverso la presenza delle sue opere (oggetti significanti) e delle sue cose (elementi o materiali o oggetti significativi).




area24 space
Partner adrART associazione culturale
80143 Napoli – via Ferrara 4
(angolo Corso Novara a 300 mt dalla Stazione Centrale FS)
Tel. 3396495904 E-mail: area24@adrart.it - www.adrart.it/area24
ORARIO: Solo per appuntamento. Festivi chiuso

Nessun commento:

Posta un commento