lunedì 18 marzo 2019

Napoli - al Madre Rapsodie Electrofisiche

Un’improvvisazione multimediale del quartetto composto da Loredana Antonelli, Marco Messina e Sacha Ricci (99Posse) e Gianni Valentino in occasione della Giornata Mondiale della Poesia
Giovedì 21 marzo, ore 18.00, Sala Re_PUBBLICA Madre

Un evento speciale prodotto dalla Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee ed organizzato in concomitanza con la Giornata Mondiale della Poesia, istituita dall’UNESCO nel 1999, che vedrà l’esibizione di Loredana Antonelli, Marco Messina e Sacha Ricci (99Posse) e Gianni Valentino in un’improvvisazione multimediale in cui musica, visual art e scrittura interagiranno tra loro, dando vita a inedite suggestioni.

I video generativi di Loredana Antonelli , realizzati con un approccio digitale e pittorico, il sound di Marco Messina e Sacha Ricci, in cui confluiscono le loro esperienze condivise di colonne sonore per il cinema e il teatro, e le composizione live, e i testi poetici di Gianni Valentino, alcuni tratti dalla sua raccolta "Le piume degli angeli scemi" e altri inediti, grazie anche all’interazione con il pubblico in sala, daranno vita a uno spettacolo mutante in ogni sua rappresentazione che trarrà ulteriori spunti anche dalla location che lo ospita.

L’evento si terrà in concomitanza con la Giornata Mondiale della Poesia. Così il Madre, il museo d’arte contemporanea della Regione Campania, prosegue la sua esplorazione nei diversi linguaggi del contemporaneo, proponendo ai visitatori esperienze e riletture sempre originali.

La Antonelli partecipa al progetto musico-visivo ELEM, dirigendo videoarte e videoclip, come quello per il cantautore Bungaro, con protagoniste le gemelle Angela e Marianna Fontana (Indivisibili). Messina (già con il collettivo ELEM) e Ricci sono pilastri della 99 Posse e, insieme, sonorizzano documentari e film, oltre a realizzare colonne sonore per progetti teatrali. Valentino scrive liriche, esegue performance poetiche da solo e in compagnia di musicisti e/o con dj e/o a voce nuda. Spesso, infine, intervista artisti e firma reportage giornalistici.

Ingresso al museo con courtesy ticket di 4 euro

COME DA COMIUNICAZIONE RICEVUTA

Nessun commento:

Posta un commento