lunedì 1 aprile 2019

Fare impresa e innovazione con il protagonismo delle donne, dei giovani, e degli studenti a cura di Francesco Castagna, Mario Raffa, Pierluigi Rippa

INNOVATION VILLAGE – Museo Nazionale di Pietrarsa (Portici – Napoli)
4 Aprile 2019 Sala CINEMA 14:00 – 16:30
 
Le imprese al femminile e il potenziale imprenditoriale degli studenti e delle giovani donne Presentazione di esperienze nazionali e internazionali e di nuove imprese gestite da donne.
Le imprese degli studenti Presentazione di una serie di imprese innovative. I vari gruppi di impresa presenteranno i loro business plan. Alla migliore impresa, valutata da una giuria di esperti, andrà un premio finale, intitolato a Antonio Falconio e consegnato dalla sua famiglia.
Nel corso dell’iniziativa, UniCredit presenterà il suo UniCredit Start Lab, Campania NewSteel e 012 Factory i loro bandi in corso.
Per Start Cup Campania saranno presentati, poi, il bando e il percorso di formazione e di accompagnamento alla costituzione di nuove imprese provenienti dai risultati delle ricerche svolte negli Atenei campani e nazionali, i cui vincitori parteciperanno al Premio Nazionale per l’Innovazione che si terrà a Catania il 28 e 29 novembre 2019.
Sarà inoltre presentato in anteprima RENT 2020, che si svolgerà a Napoli e in Campania fra il 18 e 20 novembre 2020 e che rappresenta la maggiore rete internazionale sui temi dell’imprenditorialità e delle piccole e medie imprese.

COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA

Nessun commento:

Posta un commento