lunedì 1 aprile 2019

NAPOLI - Al Museo Madre prorogata fino al 22 aprile Robert Mapplethorpe. Coreografia per una mostra

Grande successo di pubblico e di critica per la mostra retrospettiva dedicata al fotografo americano

Il museo Madre di Napoli è lieto di annunciare la proroga fino al 22 aprile (Lunedì in Albis) della mostra retrospettiva Robert Mapplethorpe. Coreografia per una mostra, a cura di Laura Valente e Andrea Viliani e organizzata in collaborazione con la Robert Mapplethorpe Foundation di New York.
La mostra sta riscuotendo un grande successo di pubblico e di critica, segnalandosi come una delle più visitate nella storia del museo d’arte contemporanea della Regione Campania. Un successo confermato anche dal tutto esaurito ieri, domenica 31 marzo, per entrambe le repliche della performance Dennis with Flowers firmata dal coreografo Gennaro Cimmino e dell’artista Franco Silvestro, quinto appuntamento del programma performativo connesso alla mostra, dopo le creazioni di Olivier Dubois, Vadim Stein, Matteo Stella Dance Artse Luna Cenere.

La mostra, che comprende più di 160 opere, è stata resa possibile grazie alla fondamentale e ormai consolidata collaborazione fra i principali musei campani, e conferma gli esiti virtuosi ottenibili da una sinergia basata sul confronto di metodologie e lo scambio dei prestiti, come quelli delle opere provenienti dal Museo Archeologico Nazionale di Napoli e dal Museo e Real Bosco di Capodimonte, entrambe istituzioni partner del progetto.
Una proroga che offrirà ai tanti appassionati d’arte contemporanea la possibilità, anche nel periodo pasquale, di approfondire la ricerca di uno dei Maestri della ricerca fotografica del XX secolo, nel trentennale della sua scomparsa.

Nessun commento:

Posta un commento