mercoledì 26 giugno 2019

II° Concorso Nazionale di Poesia “Pianeta Donna”



Regolamento:
1. La partecipazione al concorso è totalmente gratuita.
2. Il concorso è riservato esclusivamente alle persone maggiorenni che hanno compiuto almeno il 18 anno di età.
3. Ogni Autore può inviare Una sola Poesia.
4. La Poesia esclusivamente in lingua Italiana, deve essere Inedita e mai Premiata in nessun Concorso.
5. Tutte le Poesie che arriveranno, devono essere dedicate al Pianeta Femminile, in tutte le sfaccettature della sua vita.
6. Ogni Autore è responsabile dell’autenticità dell’opera presentata.
7. Giudicheranno le Poesie, una Giuria formata da Professionisti e Non.
8. Il giudizio della Giuria sarà Insindacabile e inappellabile.
9. Oltre i Premiati, riceveranno tutti, l’attestato di Partecipazione.
10. L’invio della Poesia deve essere redatto su foglio Word, carattere Time New Roman, grandezza 14 in grassetto, e spedita esclusivamente, per via e-mail a: ioscrittore.giada@gmail.com
11. Termine ultimo per accettare la Poesia, ore 24, del 15 Settembre 2019.
12. La serata della Premiazione sarà Comunicata quanto prima, e comunque non oltre il termine della consegna delle Poesie.
13.L’organizzazione del concorso, si riserva di utilizzare i testi delle poesie per un eventuale libro, senza nulla a pretendere da parte degli stessi autori, resta inteso che tutti i diritti delle opere resteranno di esclusiva proprietà degli autori stessi.
14. Interverrà alla serata finale l’Associazione Malattie Rare con l’intervento del Sig. Giuseppe Silvano, Vice Presidente dell’associazione e Vice Presidente delle Associazioni Malattie Rare Campane, nonché componente della Commissione Europea Europlan 1 e 2, la voce dei malati rari in Europa, come sponsor dei premi.
15.Alla serata della Premiazione, ai Poeti partecipanti, verrà permesso di leggere la loro Poesia con ripresa Video e mandata in onda su Youtube sul canale di Gianni D’Andrea nella Playlist Napoliculturartespettacolo.
16. I Poeti partecipanti alla serata che si renderanno disponibili potranno leggere uno stralcio della Presentazione del Romanzo dell’autore Gianni D’Andrea intitolato “ La Richiesta di Amicizia”.
17. La partecipazione al Concorso implica l’accettazione del presente regolamento e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai soli fini istituzionali (Legge 675/1996 e D.L. 196/2003).
18. Il mancato rispetto delle norme sopra descritte, comporta l’esclusione dal concorso.
19. Inoltre, tutta la serata della Premiazione, con la presentazione del Romanzo, verrà ripresa con FOTO e VIDEO per essere visionata interamente su: https://www.youtube.com/channel/UC568HqIcz6AQnlN3mHjtc7Q e su https://www.facebook.com/Napoliculturartespettacolo/
20. Alla serata della premiazione del Concorso, tutte le persone che hanno contribuito alla realizzazione del Romanzo “La richiesta di amicizia” sulla pagina https://www.facebook.com/Ioscrittoregiannidandrea/ avranno in Loco, copia del Romanzo Gratis come promesso dall'autore, e le persone non presenti, gli verrà spedito a casa.
21. Inoltre saranno invitati vari personaggi dello spettacolo per presentare le loro performance nei vari momenti di Relax della manifestazione.

1 commento: