sabato 10 agosto 2019

Al Museo Archeologico giornate gratuite ad Agosto

by Rosaria Pannico

Quest'anno si prospetta un agosto davvero speciale al Museo Archeologico Nazionale di Napoli (il MANN) con ben tre domeniche a ingresso gratuito a partire da domani.

L'11, il 18 e 25 agosto, infatti, il MANN, nell'ambito dell'iniziativa ministeriale #iovadoalmuseo, aprirà le sue porte gratuitamente dalle ore 9:00 alle ore 19:30.



Si tratta di un'occasione da non perdere per visitare i tesori che custodisce gelosamente il museo partenopeo: le sue collezioni permanenti come ad esempio quella dedicata agli Assiri e quella dedicata agli egiziani, mentre non sarà possibile visitare la collezione sui tesori della Magna Grecia (inaugurata da poche settimane, che resterà chiusa per tutto il mese di agosto). Si segnalano anche le mostra temporanee, tra le tante quella dal titolo "Mann on the Moon" che è assolutamente da non perdere, si tratta di un'originale ed ingegnosa mostra che celebra i cinquant’anni dallo sbarco sulla Luna.


Si ricorda che queste aperture gratuite del museo napoletano rientrano nell’ambito della campagna ministeriale #IoVadoAlMuseo, voluta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e che è andata a sostituire la Domenica al Museo.

Nessun commento:

Posta un commento