mercoledì 4 dicembre 2019

Palmaria SI - Le ragioni di una battaglia

Sabato 7 dicembre alle 16:30 presso la Mediateca di via Firenze, La Spezia, verrà proiettato il nostro docu-film: "Palmaria SI - Le ragioni di una battaglia" per la salvaguardia dell'isola Palmaria
 

“Le ragioni di una battaglia”: gli attivisti di “Palmaria SI Masterplan NO!” spiegano i motivi della loro lotta in un docu-film autoprodotto grazie al supporto del fotografo Pino Bertelli, di Stefano Fontana e di Paola Grillo.
Dando la voce ad ambientalisti, abitanti, fruitori, turisti, a tutti coloro che amano la Palmaria, emerge il carattere dell’Isola, che si oppone al tentativo di addomesticamento e sfruttamento attuato dal Masterplan di Regione Liguria e Comune di Porto Venere; Masterplan che passa attraverso una privatizzazione volta ad una mera valorizzazione economica, che mortifica le specificità naturali e storiche del territorio..
Una denuncia dell’ultima frontiera della speculazione: l’attacco alle aree naturali e protette, in nome di un turismo globalizzato che prosciuga e distrugge le risorse.

Durata: 18 min
Produzione: Palmaria APS
Realizzazione: Corto Nanni Festival, Associazione Culturale S.T.Art Piombino, Archivio Internazionale di Fotografia Sociale Pino Bertelli

Al termine verrà servito un rinfresco

Evento gratuito con partecipazione ad offerta libera

Mediateca Regionale "Sergio Fregoso", Ex Cinema Odeon, Via Firenze alla Spezia
7 dicembre 2019, ore 16.30-19.00

Contatti:
palmariaSI.masterplanNO@gmail.com
www.palmariaSI.org 

COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA

Nessun commento:

Posta un commento