venerdì 6 dicembre 2019

Venerdi 13 Dicembre alle 19.00 sarà presentato in prima assoluta la raccolta di poesie di Bruno Di Pietro BAIE

Oèdipus Edizioni
 
dialogano con l'autore
Nino daniele
Ferdinando Tricarico
introduce
Francesco Forte

Biografia di BRUNO DI PIETRO
(Napoli1954) vive e lavora a Napoli esercitando la professione forense . Ha pubblicato diverse raccolte poetiche: “Colpa del mare” ( Oédipus, Salerno-Milano 2002)“[SMS] e una quartina scostumata” (d’If,Napoli 2002)“Futuri lillà” (d’If, Napoli,2003)“Acque/dotti. Frammenti di Massimiano” (Bibliopolis,Napoli 2007) “Della stessa sostanza del figlio” (Evaluna,Napoli 2008) “Il fiore del Danubio” (Evaluna,Napoli 2010)“Il merlo maschio” (I libri del merlo, Saviano 2011) “minuscole” (IL LABORATORIO/Le edizioni, Nola 2016) “Impero” (Oèdipus,Salerno-Milano, 2017) “Undici distici per undici ritratti” (Levania Rivista di Poesia n° 6/2017).”Colpa del mare e altri poemetti” (Oèdipus ,Salerno Milano 2018)
È presente in diverse antologie fra cui : Mundus. Poesia per un’etica del rifiuto (Valtrend, Napoli 2008) Accenti (Soc. Dante Alighieri, Napoli 2010) Alter ego. Poeti al MANN (Arte’m , Napoli 2012). Errico Ruotolo, Opere (1961-2007) (Fondazione Morra,Napoli,2012) “Trivio” (Oèdipus edizioni, 2018).
Articoli e interventi sulle sue opere sono presenti in diverse riviste e blog ( Nazione Indiana, Menabò, Infiniti Mondi, ClanDestino, Trasversale, La Recherce, VersanteRipido, InVerso)
Ha inoltre pubblicato interventi poetici nella Rivista Patapart edita dall’Istituto Patafisico Partenopeo.
Fondatore di Associazioni Culturali (molto nota “L’albero di Porfirio” che è anche il nome di una collana di “Avagliano Editore” che raccoglie atti di diversi convegni organizzati). Attualmente organizza la Rassegna “Poesia in Galleria” presso la storica Libreria delle Donne “Evaluna”.
È redattore della Rivista di musica e storia “Il Re Pescatore”. Ha fondato e dirige con Mimmo Grasso la Rivista di arte, scienza e letteratura “Calibano”.
Ha fondato , insieme a Gabriele Frasca, Mariano Bàino e Nietta Caridei la Casa Editrice d’If. È stato socio della casa Editrice Cronopio. 

COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA

Nessun commento:

Posta un commento