lunedì 13 aprile 2020

"Fuori da soli" per la Rubrica “Ritmi d’amore: pensieri dell’anima” di Ilva Primavera

Buongiorno amici cari, felicissima di essere ospite stamani della Rosarydelsudartnews con la mia rubrica : “ritmi d’amore: pensieri dell’anima”, che si terrà ogni lunedì, con l’augurio che essa possa essere di vostro interesse e che ci sia molta interazione fra noi. Colgo l’occasione per ringraziare Rosaria per la fiducia che ha riposto in me per la nascita di questa rubrica.
Per chi non mi conosce, sono Ilva Primavera, cantante ed organizzatrice di eventi culturali, nonché rappresentante dell’Associazione Primavera Arte, che da anni sostiene la tradizione partenopea, soprattutto la canzone classica napoletana, promuovendo eventi per valorizzare le eccellenze campane.Da sempre ho amato la scrittura e nell’arco di tanti anni ho messo sulla carta le mie emozioni, i miei pensieri, trovando il modo più profondo per comunicare con gli altri, un bisogno primario dell’essere umano, cercando nel mio inconscio i sentimenti più celati.
La mia passione per la scrittura è maturata in un clima di sofferenza personale e poi accentuatasi per un dolore familiare, in quanto sono convinta che se non si soffre intensamente non si possono provare profonde emozioni , che ti portano con il tempo poi ad esplodere di gioia avendo superato la fase della sofferenza e del dolore.
Stamani, ancora nell’atmosfera della Santa Pasqua, appena trascorsa in maniera insolita e malinconica, desidero manifestare tutto il mio auspicio per i prossimi giorni in cui saremo invitati ad uscire dalle nostre case, protetti e prudenti, con un pensiero.




Fuori da soli 
Fuori da soli
Come bambini usciremo
Dalle case lasciate
A guardarci attorno
Con occhi spalancati
Attoniti e smarriti
Cercando la mano
Di chi ci accompagni
Fuori soli dalla casa
Andiamo per strada
Paura, angoscia,
Ma anche gioia nascosta
Felici e leggeri
Come gabbiani
Fuori da soli
Liberi andiamo
Lontano o vicino
Fuori da soli
Poi il timore ti assale
Ma la gioia ti riprende
E nell’anima sale
Fuori da soli
Il silenzio ci inebria
E rinascita è


diritti riservati 
13.04.2020
ILVA PRIMAVERA 

(cantante, organizzatrice di eventi culturali, rappresentante dell'Associazione Culturale Primavera Arte) 
Per contattare Ilva: ilva29@libero.it

1 commento:

  1. Cara Ilva, sono felicissima ed onorata di averti ospite nel mio blog... benvenuta a nome mio e di tutti I lettori di rosarydelsudArt news!

    RispondiElimina