lunedì 20 aprile 2020

INFORMAZIONI SUL “BONUS FITTI” APPROVATO DALLA REGIONE CAMPANIA

Ancora una volta la Regione Campania, guidata dal presidente Vicnenzo De Luca, pone in essere una importante misura di aiuto per chi si trova in difficoltà economiche in questi tempi difficilissimi. 


Scadrà, infatti, il prossimo 27 aprile il bando della Regione Campania per i contributi ad integrazione del canone di locazione. La procedura è integralmente informatica ed è necessario recarsi sul sito della Regione Campania.
Per accedere al contributo è necessario essere titolari, per l’anno 2019, di un contratto di locazione per uso abitativo, corrispondente alla residenza anagrafica, regolarmente registrato ed in regola con il pagamento annuale dell’imposta di registro. Il contributo deve essere richiesto esclusivamente dall'intestatario del contratto di locazione e la domanda di partecipazione deve essere compilata e presentata esclusivamente in forma telematica

https://bandofitti.regione.campania.it/
 
A seconda dell’ISEE si rientrerà nella fascia A o nella fascia B: chi sarà nella prima riceverà un bonus di 2mila euro, chi nella seconda un bonus di 1.800 euro. Chi ha un ISEE zero dovrà autocertificare le proprie fonti di sostentamento.
 
Costituisce criterio preferenziale per la concessione del contributo la presenza all'interno del nucleo familiare di almeno un componente ultrasettantenne o minore o con invalidità accertata per almeno il 74% o in carico ai servizi sociali / Asl.

Nessun commento:

Posta un commento