mercoledì 8 aprile 2020

Leggere ci rende migliori di Benito Gaudino Raimo

"In questi giorni in cui si è costretti per forza maggiore a stare in casa, ho scoperto quanto sia straordinario e rilassante dedicarsi alla lettura di un buon libro. Studi recenti hanno dimostrato che stimolare la mente aiuta a prevenire o rallentare lo sviluppo di serie malattie come l'Alzheimer e la demenza senile. Mantenere il nostro cervello ogni giorno attivo e impegnato, dunque, è molto importante, infatti, come tutti gli altri muscoli del corpo anche il nostro cervello ha bisogno di allenarsi e fare degli esercizi lo aiutano a stare meglio.


Ecco dunque il piacere che provo nel leggere un libro che mi faccia sentire immerso in una storia non mia, che mi catapulta con la mente in un'altra dimensione, un mondo parallelo, in cui mi dimentico dei problemi e ansie quotidiane.


Un buon romanzo ad esempio, scritto bene, ti trasporterà in un altro regno, lasciando fuori le tensioni concedendosi un po' di relax mentale.



La lettura migliora la conoscenza, più si legge e più aumenta il nostro bagaglio culturale, più saremo pronti per affrontare le sfide della vita, come in questo caso, che siamo costretti a stare a casa con limitazioni governative per il nostro bene e quello degli altri.



La lettura migliora l'attenzione e il livello di concentrazione, migliora la scrittura di ognuno di noi... insomma ci fa vivere meglio, ci allunga la vita fisica e mentale, ma soprattutto ci fa trovare la tranquillità interiore. Ora vi saluto... torno alla lettura del mio romanzo. A voi tutti vi lascio con una promessa di far tesoro quanto da me detto…"



Buona lettura con affetto Benito Gaudino Raimo (Attoriperlavita).
#iorestoacasa

Nessun commento:

Posta un commento