domenica 3 maggio 2020

CORONAVIRUS - DA DOMANI APERTI I PARCHI PUBBLICI

Da domani, per decisione del Governo, riapriranno i parchi pubblici. Resta in vigore l’ordine di evitare gli assembramenti, dunque di utilizzare questi spazi con grande responsabilità.

Da domani, dunque, tutti i parchi urbani saranno aperti dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 20:00 tutti i giorni, feriali e festivi.
 


In tutti i parchi le giostre saranno interdette al pubblico per decisione del Governo e vietati i giochi di gruppo, ivi compresi quelli con la palla, se non tra minori conviventi. In via eccezionale sarà consentita la seduta sulle panchine presenti nei parchi ad una sola persona per volta o a più persone solo se conviventi. Sarà possibile acquistare cibi o bevande da asporto dai bar presenti nei parchi pubblici esclusivamente nel pieno rispetto delle norme nazionali in materia: dunque con l’obbligo di rispettare la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro, il divieto di consumare i prodotti all'interno dei locali ed il divieto di sostare nelle immediate vicinanze degli stessi.

In particolare riguardo San Giorgio a Cremano si segnala che il solo parco di Villa Vannucchi sarà aperto dalle ore 06:00 alle ore 20:00.

A tutti gli sportivi si segnala che si potrà correre solo nel parco dei Villa Vannucchi, dalle ore 06:00 alle 08:30, senza mascherina, ma portandola comunque con se. In tutti gli altri casi indossare la mascherina è obbligatoria, tranne che per bambini sotto ai sei anni.

Nessun commento:

Posta un commento