sabato 30 maggio 2020

Firenze esce finalmente dalla quarantena

Anche Firenze esce finalmente dalla quarantena ed il David di Michelangelo tornerà 'a contatto' con il pubblico grazie alla riapertura della Galleria dell'Accademia. Il museo per la riapertura propone uno sconto di oltre il 30% sul biglietto: il ticket intero passa da 12 a 8 euro, mentre restano valide le gratuità già previste.

Tra le altre novità dell'Accademia è l'entrata in funzione del nuovo impianto di areazione e l'app 'The Right Distance' che permette ai visitatori di mantenere le distanze previste dalle normative anti-contagio. Tra queste anche l'obbligo di indossare la mascherina, ingressi contingentati a 50 persone e percorsi obbligati a senso unico. Si segnala che alcune sale come quella degli strumenti musicali, le sale laterali del '200 e del '300, compreso il primo piano, rimarranno temporaneamente chiuse.

Sempre il 2 giugno, insieme al David usciranno dalla 'quarantena' anche le sculture della Loggia dei Lanzi, tra cui il capolavoro di Benvenuto Cellini, il Perseo con la testa di Medusa. Riaprono anche i anche i musei comunali fiorentini Palazzo Vecchio, museo Bardini e museo Novecento benché in maniera parziale.

Nessun commento:

Posta un commento