sabato 30 maggio 2020

ROMA- Il Parco archeologico del Colosseo riapre al pubblico

Dal 1 giugno riapre al pubblico il Parco archeologico del Colosseo con tutte le tutele sia per il personale sia per i visitatori previste dal protocollo di intesa con l'Asl Roma 1 che garantirà anche un presidio medico-sanitario sulla piazza del Colosseo.

Per evitare la coincidenza con gli orari di punta dei mezzi pubblici, varieranno gli orari di accesso che saranno compresi tra le 10:30 e le 19:15 (ultimo ingresso alle ore 18:15).

Due saranno le tipologie di biglietto che consentiranno la visita al Foro Romano-Palatino e al Colosseo. Resta attivo il biglietto ordinario di 16 euro valido 24h, ma viene introdotto per la prima volta un biglietto ridotto che punta al coinvolgimento di tutti i visitatori: A.R.T. (Afternoon reduced ticket) al prezzo di 9,50 euro acquistabile online e usufruibile tutti i giorni a partire dalle ore 14:00 e fino alla chiusura del Parco.

I biglietti saranno smaterializzati, acquistabili online dal sito ufficiale www.parcocolosseo.it e dal sito del concessionario www.coopculture.it e collegati ad un'app gratuita che permetterà, già da casa di scaricare le mappe dei percorsi, i contenuti storici e tutte le informazioni utili alla visita in sicurezza.

Si segnala che, prima di varcare gli ingressi al Colosseo e all'area archeologica del Foro Romano e del Palatino, i visitatori (preventivamente dotati di mascherina) dovranno sottoporsi obbligatoriamente alla misurazione della temperatura mediante termoscanner.

Nessun commento:

Posta un commento