lunedì 8 giugno 2020

"Passeggiate trekking e fotografia" intervista a Vincenzo Amirante

by Rosaria Pannico
 

 
Cari amici di rosarydelsudArt news oggi vi vorrei far conoscere un gruppo sorto su facebook dal titolo “Passeggiate trekking e fotografia” creato da Vincenzo Amirante (appassionato di fotografie) che dal 22 aprile di quest'anno gestisce una rubrica ogni mercoledì su rosarydelsudArt news che si chiama appunto “Passeggiate trekking e fotografia”.

Il gruppo facebook è stato realizzato da Vincenzo il giorno lunedì primo giugno e sta già avendo molti iscritti: tanti appassionati di passeggiate e fotografi appassionati di natura e paesaggi. Anche tanti sportivi appassionati di trekking iniziano a seguire il gruppo, che ricordiamo è raggiungibile a questo indirizzo https://www.facebook.com/groups/641487769914875/?epa=SEARCH_BOX


Ora vi propongo qualche domanda al nostro amico Vincenzo:

Come nasce la tua passione per il trekking e per la fotografia?
"La prima macchina fotografica (all'epoca si chiamava così) fu il regalo di mio padre per l'esame di licenza media poi nel 1998 ho acquistato la mia prima reflex (analogica). Poi, dopo vari anni di foto e vari corsi di fotografia, ho cominciato a fare trekking per poter fotografare paesaggi e fermare nel tempo momenti e sensazioni."

Cosa ti ha spinto a condividere queste passioni con noi di rosarydelsudArt news?
"Condividere le mie passioni e le mie idee è bello, fin dalla preistoria l'uomo ha sempre cercato di condividere arte pensieri scoperte... nel mio piccolo ho cercato di far conoscere le mie foto e scrivere una sorta di guida pratica per chi fosse interessato ad avvicinarsi al mondo dell'escursionismo."

Quando e perché hai pensato di realizzare questo gruppo su facebook?
"Ho pensato di realizzarlo sia per dare maggiore diffusione alla rubrica, ma anche per avere la possibilità di creare un gruppo di amici con cui scambiare commenti, idee, esperienze ed organizzare escursioni per trascorrere del tempo insieme."


Ricordiamo che il prossimo appuntamento da non perdere con la rubrica di Vincenzo su rosarydelsudArt news è per il prossimo mercoledì 10 giugno non mancate.

1 commento:

  1. Ottima post fotografia. Mi piace molto leggere e apprezzo anche il tuo lavoro. Ho adorato Photo Booth Matrimonio e altre visite informative su Photobooth.

    RispondiElimina