mercoledì 23 settembre 2020

VESUVIO: UN’ESPLOSIONE DI SAPORI !


 

COSA FAREMO:
1. Visita guidata, nei vigneti dell’azienda Cantina del Vesuvio, con visione di panorami a volo d’uccello sul Golfo di Napoli e sul Vesuvio.
2. Esplosione di sapori, sul palato degli avventori, in una pergola aperta tra i vigneti, a base di prodotti tipici dell’area vesuviana (degustazione vini illustrata a cura del sommelier Yuri Buono):
• degustazione vino Vesuvio Lacryma Christi Bianco DOC;
• antipasto di salumi e formaggi;
• degustazione vino Vesuvio Lacryma Christi Rosato DOC;
• spaghetti pomodorini del piennolo e basilico;
• degustazione vino Vesuvio Lacryma Christi Rosso DOC;
• degustazione acquavite di albicocche del Vesuvio (qualità Pellecchiella)
3. Conferenza spettacolarizzata dedicata all’eruzione del Vesuvio del 79 dC


La conferenza spettacolarizzata si svolgerà nel corso della degustazione all’aperto. L’eruzione che distrusse Pompei sarà rivissuta “dal vivo” grazie a riprese video di eruzioni “pliniane” avvenute in giro per il mondo. Gli ospiti assisteranno pertanto a un vero e proprio spettacolo scientifico arricchito, sia con la possibilità di visionare i prodotti vulcanici che si abbatterono su Pompei, sia con la possibilità di ricreare e osservare, con facili e coinvolgenti esperimenti, i meccanismi chimico-fisici alla base dell’eruzione. Un "narratore" descriverà le varie fasi dell’eruzione interagendo con gli ospiti e anticipando i contenuti dei video esplicativi organizzati in clip di due minuti. Grazie alle clip video sarà possibile “vedere” anche la sorte di alcuni abitanti di Pompei ripresi in contesti talvolta tragici, talvolta ironici e sdrammatizzanti pur nel corso del cataclisma in corso.

QUANDO:
Sabato 26 Settembre 2020 - h 18.30

DOVE:
Azienda Vinicola Cantina del Vesuvio: Via Panoramica 65 - Trecase (NA)

PREZZO:
25 euro a persona pagabili anticipatamente, tramite bonifico bancario (in caso di richiesta di fattura), ovvero in contanti all’arrivo

INFO e PRENOTAZIONI:
Email: info@ilportaledeiparchi.it
Whatsapp: 338.6992830

COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA


Nessun commento:

Posta un commento