sabato 19 dicembre 2020

FIRMATA LA NUOVA ORDINANZA REGIONALE: LA CAMPANIA RESTA "ZONA ARANCIONE" FINO AL 23 DICEMBRE

Il presidente De Luca ha firmato la nuova ordinanza in merito alle regole da adottare sul territorio della regione campania sceglendo le restrizioni maggiori. 


 

Il documento entrerà in vigore da domani, 20 dicembre, fino a mercoledì 23 dicembre. 

Dal 24 dicembre in poi saranno valide le limitazioni imposte dal governo e già illustrate ( http://www.rosarydelsudartnews.com/2020/12/covid-19-le-nuove-misure-restrittive.html )

La Campania rimarrà zona arancione: saranno valide, pertanto, le limitazioni imposte per la suddetta colorazione nel Dpcm dello scorso 3 dicembre con alcune eccezioni.

Restano aperti i negozi di vendita al dettaglio fino alle 21:00.

Porte chiuse all’accesso ai tavoli invece per bar, locali e ristoranti, che potranno servire d'asporto fino alle 22:00, mentre resta senza vincoli d'orario la consegna a domicilio. 


 

Previste restrizioni sulla vendita delle bibite: vietata la vendita d'asporto di qualsiasi tipo di bevanda - fatta eccezione per l'acqua - dopo le 11:00 del mattino.

Inoltre non si potrà consumare ne cibi ne bibite in strade e luoghi pubblici per tutto l'arco della giornata. Questo renderà impossibile assembramento che solitamente si creano durante le vigilie.

Rimangono vietati gli spostamenti fuori dal comune di residenza, tranne che per motivi lavorativi, sanitari o di comprovata necessità. All'interno dei confini comunali sarà comunque consentita la circolazione senza autocertificazione.

L'ordinanza cesserà la sua validità dal 24 dicembre, giorno in cui entrerà in vigore il decreto legge nazionale emanato dal governo.




Nessun commento:

Posta un commento