giovedì 18 marzo 2021

KENZO TAKADA COLLECTION

ASTA - 11 MAGGIO 2021, PARIGI


 


Giovedì 11 maggio 2021, Artcurial terrà un’asta speciale: una collezione di oggetti d'arredo provenienti dall'abitazione del leggendario stilista Kenzo Takada, icona del design internazionale. Il décor della sua ultima abitazione, dove ha vissuto per oltre 15 anni, riflette una creatività alimentata da diverse influenze provenienti dai più svariati angoli del mondo.
Quasi 600 lotti saranno offerti in asta, mettendo a disposizione di l'opportunità unica di addentrarsi nel mondo del celebre designer.

PARIGI – Giovedì 11 maggio 2021, Artcurial presenta a Parigi la collezione personale di Kenzo Takada, figura leggendaria del mondo della moda, fondatore del brand Kenzo. Dall’appartamento parigino dello stilista situato nel cuore della sponda occidentale della Senna, dove ha trascorso gli ultimi anni, una collezione di 600 pezzi tra arredi, dipinti, oggetti e opera d’arte che dimostrano influenze provenienti da est a ovest e rifletteno lo spirito e la creatività del genio.

Al momento, un’asta Online Only presenterà un centinario di creazioni ricche di colore per il guardaroba, dalla collezione personale di Kenzo Takada.

« Tutto ebbe inizio con un disegno. Nehru, Botticelli, Rashômon di Kurosawa, Romania, Africa, Cina, Mickey Mouse. Ogni cosa può essere una fonte di ispirazione. » Kenzo Takada

Artcurial tributera un omaggio allo straordinario maestro che ha scelto Parigi come sua primaria musa. L'energia creativa del designer tanto amato per il suo stile grafico e floreale è evidente nel décor di questi interni, collocata nella sponda sinistra di Saint Germain des Près.
In un appartamento haussmanniano che sovrasta l'intera Parigi circa 600 pezzi di arte asiatica, pre-colombiana e tribale erano esposti insieme a fotografie, opere contemporanee, grandi lampadari di cristallo, arredi in stile Art Deco e oggetti disegnati dallo stesso Kenzo, combinati con sapienza in un'atmosfera fusion dominata da eleganza ed eclettismo.
Kenzo Takada è stato un vero cittadino del mondo e questa collezione riflette tutti le sfuamature di una vita dedicata alla moda, all'arte e alla cultura.

COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA

Nessun commento:

Posta un commento