giovedì 8 aprile 2021

Passaporto Vaccinale:

 

L'estate si avvicina e la voglia di viaggiare anche, ma come fare in tempo di covid19?

Ecco una soluzione che potrebbe essere interessante: detto anche VaxPass si tratta di un passaporto sanitario dei vaccini, per ritornare subito alla vita sociale da immunizzati (www.vaxpass.it).


E' uno strumento atto a rendere visibili i test per il Covid a cui si è stati sottoposti. Il VaxPass raccoglierà oltre gli attestati di vaccinazione o la guarigione dal virus anche i test effettuati come tamponi e test sierologici. Si tratta di uno strumento che permette alle informazioni di essere alla portata di tutti e ovunque, con traduzione in tempo reale in 53 lingue, poiché il sistema rileva la lingua impostata sul telefono di chi effettua la scansione.

A creare il VaxPass è una startup italiana Helpcodelife (www.helpcode.life), già protagonista nel mercato dei dispositivi medici high-tech: con l'adozione del VaxPass (le cui App per Apple e Android sono già pronte dal 5 marzo) si potranno facilitare le riaperture anche in Italia e si potrà presto anche tornare a viaggiare.


Il passaporto sanitario digitale può essere attivato da tutti semplicemente scaricando l’App “VaxPass” e registrandosi gratuitamente. In più coloro che dovessero sentire l'esigenza di servizi aggiuntivi possono attivare tutto il pacchetto MioID completo con €19,90.

Tramite l'App del VaxPass si potrà poi dare accesso al proprio profilo tramite un QR-Code personale e univoco, da far scansionare all’occorrenza.

 

Per info:
Numero Verde: 800 135832
Mail: vax@vaxpass.it


Nessun commento:

Posta un commento