venerdì 28 maggio 2021

ABBATTIMENTO DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE

INTERVENTI IN VIA SALVATOR ROSA A SAN GIORGIO A CREMANO PER MIGLIORARE L'ACCESSIBILITA' DELLE PERSONE CON DISABILITA' 


 

Si segnala che in via Salvator Rosa di San Giorgio a Cremano in provincia di Napoli è stato realizzato un attraversamento pedonale, tagliando parzialmente lo spartitraffico centrale e installando dei paletti per delimitare, segnalare e mettere in sicurezza il transito delle persone con una capacità motoria ridotta.

Il tutto per consentire percorsi più agevoli, in direzione del Commissariato di Polizia di Stato, del Comando della Polizia Municipale e quindi degli uffici comunali.

Si tratta di un primo intervento a cui ne seguiranno altri, destinati a migliorare l’accessibilità degli spazi pubblici nella nostra città e che ha visto impegnati gli assessori Aldo Raucci e Giuseppe Giordano e il vicesindaco Eva Lambiase. 


 

Con il Col. Mangone poi, Garante per i Diversamente Abili e il presidente della Commissione Affari Sociali, Antonio Esposito, si stanno svolgendo tavoli periodici, volti a far emergere le principali esigenze delle persone con disabilità e quindi le attività da mettere in campo per tutelarle e abbattere gli ostacoli che ancora non consentono un'inclusione totale.

Questo primo intervento rientra pertanto in una programmazione complessiva che prevede anche azioni di sensibilizzazione della comunità e che ha, come obiettivo principale, il miglioramento delle condizioni di vivibilità dei diversamente abili nell'ottica di una completa integrazione.


ESTRATTO COME DA COMUNICAZIONE PUBBLICA UFFICIALE

Nessun commento:

Posta un commento