giovedì 13 gennaio 2022

LÀ DOVE SI ASSENTANO LE PAROLE

Alessandro Algardi

LÀ DOVE SI ASSENTANO LE PAROLE

EXHIBITION'S LAST DAYS

UNTIL 21 JAN 2022

           Alessandro Algardi, Dalla A alla Z, 2018, mixed media on paper, 70 x 100 cm


L’esposizione ben sintetizza il senso e l’evoluzione della ricerca artistica algardiana incentrata sulla contaminazione di due linguaggi: scrittura e pittura, dal cui sodalizio si sviluppano i racconti illeggibili che contraddistinguono l’intero arco della carriera dell’artista. Il secondo però - la pittura - annulla il primo, rendendolo evanescente, un racconto non svelato: una stratificazione di pensieri, che conduce lo spettatore a interrogarsi sulla decodificazione.

Le 18 opere dell’omonimo ciclo Là dove si assentano le parole, che dalla mostra prende avvio, segnano il nuovo traguardo, o forse la nuova partenza?, della vicenda artistica di Algardi che, dopo decenni di scrittura densa e ininterrotta, pone l’accento ora sull’assenza delle parole, sugli spazi vuoti che esse lasciano sulle tele e sulle carte; uno spazio generativo per il fruitore, il quale può colmarlo con le sue personali impressioni.

 

Galleria Gracis sarà lieta di accogliervi durante gli ultimi giorni dell'esposizione che si concluderà venerdì 21 gennaio.

We wait you from Monday to Friday 10 am - 1 pm | 2 pm - 6 pm

 

COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA

Nessun commento:

Posta un commento