mercoledì 16 marzo 2022

ANTEPRIMA DI CONVIVIO ARMONICO per EUROPEAN DAY OF EARLY MUSIC 10 th Edition



In attesa di presentare la prima parte della ventunesima edizione di Convivio Armonico, siamo felici di partecipare il 19 marzo per l’ottavo anno consecutivo all’European Early Music Day. Il concerto, con la partecipazione dell’Ensemble “Le Musiche Da Camera” che festeggia il 30° anno di attività nella riscoperta e proposta del repertorio in particolare della Scuola del ‘700 Napoletano,  è una anteprima della rassegna organizzata da Area Arte e si terrà nella Basilica di S. Francesco da Paola in Piazza del Plebiscito.

Il programma "TRA LUCE ED OMBRA” per il Progetto “Napoli Barocca – Maestri Del ‘700 Napoletano” presenta estratti e opere sacre di Alessandro Scarlatti, Gennaro Manna e Gaetano Latilla e pagine strumentali di Pietro Marchitelli, Michele Mascitti, Antonio Caputi e Nicola Porpora.
Ensemble LE MUSICHE DA CAMERA

Francesco DIVITO soprano, Rosa MONTANO mezzosoprano, Renata CATALDI flauto traversiere

Egidio MASTROMINICO  violino barocco di concerto / Giuseppe GRIECO violino barocco

Leonardo MASSA violoncello barocco / Michele CARRECA tiorba  / Debora CAPITANIO clavicembalo

 

Il  concerto sarà anche disponibile dal 21 Marzo sul canale Youtube dell’ Associazione AREA ARTEhttps://www.youtube.com/channel/UC9Baq__-xCYWKn_wClfLtSw

e dell’ Ensemble https://www.youtube.com/user/LeMusicheDaCamera

Si ringrazia per l’ospitalità e la collaborazione la Rettoria della Basilica di S.Francesco di Paola nella persona del Rev.mo P. Mario Savarese e la comunità dei Frati Minimi.

 

alcune informazioni per l'accesso ai nostri concerti

 

*        PRENOTAZIONI e ACCESSO nel rispetto delle normative è necessaria la prenotazione inoltrando una mail ad associazioneareaarte@libero.it , oppure tramite Whatapp ai numeri sottoindicati. Si riceverà una conferma della prenotazione che è personale non cedibile e dovrà essere esibita all'ingresso cartacea o su smartphone. In caso di impedimento si raccomanda di disdire la prenotazione.

*        CONCERTI IN SICUREZZA - L'ingresso e la partecipazione ai concerti seguono le normative vigenti in materia di Covid-19 in vigore (distanziamento – sanificazione e mascherine rilevamento della temperatura corporea e Green Pass). Come previsto dalle norme vigenti l’ingresso alle strutture sarà e impedito in caso di temperatura superiore a 37,5°C;

*         Modalità di accesso: Il concerto prevede un contributo di accesso di 3 Euro

COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA

Nessun commento:

Posta un commento