giovedì 31 marzo 2022

Da Walt Disney ad Heidi, il cinema di animazione in “Cartoonlibro” di Guido Mastroianni e Michele Citro venerdì 1 Aprile alla Casa della Cultura di Atrani


Venerdì 1 Aprile nuovo appuntamento con la 7a edizione di Atrani Muse al Borgo, in collaborazione con il Comune ed il Forum dei Giovani di Atrani, e l’Istituto Istruzione Superiore Statale “Marini - Gioia” di Amalfi. 

Alle ore 18.00 alla Casa della Cultura Alfonso Bottone, direttore organizzativo di ..incostieraamalfitana.it, presenta, con gli autori Guido Mastroianni e Michele Citro, “Cartoonlibro.


Una storia della letteratura attraverso il grande cinema d’animazione” (Paguro). Questo volume doveva essere un saggio su alcuni capolavori scelti della sola letteratura inglese trasposti in chiave "cartoonesca". Con il tempo - tantissimo a disposizione, causa lockdown - e alla genuina e sincera passione dei suoi autori, Guido Mastroianni e Michele Citro, “Cartoonlibro” è diventato un vero e proprio manuale che raccoglie, con consequenzialità cronologica, la letteratura e la grande cinematografia d'animazione ad essa connessa di ogni dove e ogni quando. Adatto a tutti: tanto agli amanti della letteratura quanto a quelli del cinema; tanto agli estimatori e ai nostalgici del cartone animato quanto a coloro che lo ritengono una sorta di cinematografia "minore"; tanto agli addetti ai lavori quanto agli studenti di ogni ordine e grado scolastico. 


COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA 


Nessun commento:

Posta un commento