giovedì 17 marzo 2022

Le "donne" della poetessa e scrittrice Rosaria Zizzo a Roma

 


 


La scrittrice e poetessa salernitana Rosaria Zizzo protagonista a Roma in un doppio evento che vede, tra gli altri, come partner la XVI edizione di .. incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo. Due appuntamenti che hanno come scenario la Galleria Internazionale Area Contesa Arte, sita in via Margutta n. 90. Dopo la Rassegna d’Arte  "TRE DONNE - Tre donne, tre vite, tre storie - Coco Chanel, Carla Fracci, Josephine Baker",  curata del Direttore Artistico Tina Zurlo e presentata da Teresa Zurlo, nella quale si è deciso di esprimere il concetto di donna legato non solo a violenza, dolore e sofferenza ma anche all'idea di carattere, forza ed energia attraverso tre importanti donne che hanno realizzato pienamente la loro vita per mezzo della loro Arte, con la lettura di alcuni testi poetici scritti per l’occasione dalla stessa Rosaria Zizzo, il 18 marzo alle ore 19.00 la rassegna si arricchisce della presentazione della raccolta di monologhi “Anima in Parole” e della silloge di poesie “Fogli e foglie”, edite da Terra del Sole.
 

Il primo affronta la condizione della donna in tutte le sue sfaccettature, dal dolore della violenza e del sopruso fino alla presa di coscienza di sé: una rivoluzione interiore che la porta a rompere tutti gli schemi. 


Il secondo è una raccolta di poesie scandaglio interiore di esperienze e sofferenze vissute intensamente, in prima persona e da donne nella storia, che hanno causato dolore e sconforto per la perdita della dimensione di una stabilità sociale e affettiva: una raccolta che lascia parlare il cuore, esaltando il sentimento dell’amore che alla fine trionfa.

COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA



2 commenti:

  1. Non sono donna, ma quasi per avere oltre alla moglie tre figlie e tre nipoti, per questo sento di condividere tutto quello che ho letto in questo blog.

    RispondiElimina
  2. Grazie caro lettore per il contributo di questo bellissimo commento.

    RispondiElimina