giovedì 7 aprile 2022

Premio Accademico Internazionale di Letteratura Contemporanea “Lucius Annaeus Seneca” per poesia, narrativa, testo teatrale, giornalismo, libri editi

 




Sezioni e scadenza

Per l’occasione abbiamo pensato di fare cosa gradita inviando, in allegato, il bando completo e la relativa scheda di partecipazione al Premio affinché possiate prenderne visione.

Sezioni previste: poesia in lingua e in dialetto, narrativa (racconto breve), raccolta inedita di poesie, testo teatrale, libro edito di poesie e di narrativa, poesia per residenti all’estero e categoria giovani studenti (poesia e narrativa).

Con l’auspicio di avervi come graditi partecipanti con i vostri apprezzati componimenti, vi ricordiamo che il termine ultimo per la presentazione degli elaborati è il 31 maggio 2022.


Cerimoniale

Il Cerimoniale di premiazione si svolgerà sabato 15 ottobre 2021, presso la Sala delle Scuderie del Castello Normanno-Svevo di Sannicandro di Bari, alla presenza di note personalità del mondo della cultura, dello spettacolo e dell’amministrazione locale.


Premi alla Carriera

In concomitanza verranno assegnati i prestigiosi Premi alla Carriera: Seneca di Bronzo per la Letteratura, il Premio Auriga per l’impegno sociale e il Premio Minerva per il giornalismo su designazione di apposito Comitato Scientifico dell’Accademia, a personalità che si sono particolarmente distinte, a livello nazionale, nel campo delle scienze, delle lettere e delle arti, nel sociale e nel settore dell’informazione.


Candidature Premi alla Carriera

Le candidature ai Premi alla Carriera sono libere e possono essere proposte da chiunque (anche auto-candidature): privati, enti o istituzioni, inviando, all’indirizzo e-mail accademia.asf@gmail.com, il curriculum professionale del candidato unitamente al modulo di presentazione. Le candidature pervenute saranno valutate da una Commissione di esperti, costituita da membri dell’Accademia e docenti di Università.


Patrocini

L’iniziativa si è pregiata, nelle precedenti edizioni, del patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati, dell’Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari, della Presidenza della Giunta Regionale della Puglia, dell’Assessorato alle Culture, Turismo, Partecipazione e Attuazione del programma del Comune di Bari, del Comune di Sannicandro di Bari.






COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA

Nessun commento:

Posta un commento