lunedì 4 aprile 2022

Stasera alle ore 21 via Zoom - "Dimensione e modernità dell'infermieristica nel linguaggio filatelico"

Un modo diverso per leggere i francobolli: questa sera via Zoom

 



Museo filatelico, ma specializzato

È aperto da pochi mesi e sicuramente per originalità non ha confronti. Protagonista risulta il Museo dell’arte filatelica infermieristica di Villamassargia (Sud Sardegna).

Nell’ambito del ciclo “La posta mai immaginata”, il “Tavolo dei «postali»” (Istituto di studi storici postali “Aldo Cecchi”, Museo storico della comunicazione, Unione stampa filatelica italiana e “Vaccari news”) propone una serata per scoprirlo. Si svolgerà il 4 aprile alle ore 21 via Zoom (le richieste per accedere gratuitamente vanno inviate a museo.comunicazioni@mise.gov.it).


Interverrà il suo ideatore, Graziano Lebiu; titolo della conferenza: “Dimensione e modernità dell’infermieristica nel linguaggio filatelico”.

Documenta in Sardegna il percorso e l’impatto storico, grafico, artistico e culturale dei francobolli emessi e dedicati in tutti i continenti al settore e al suo protagonista: il gesto assistenziale, universalmente riconosciuto per distinguere l’identità infermieristica da azioni di cura di altri professionisti della salute. Vuole far emergere il francobollo come parte integrante della cultura popolare, testimone dell’opera assistenziale attraverso l’infermiere, mezzo di comunicazione e condivisione degli avvenimenti.


I link per vedere o rivedere gli incontri precedenti:

del 2022: https://bit.ly/3505gii

del 2021: https://bit.ly/3oRVrdr

 

COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA


Nessun commento:

Posta un commento