mercoledì 11 maggio 2022

NOTTE EUROPEA DEI MUSEI MAP che danza!

Performance di danza contemporanea

sabato 14 maggio 2022 - ore 19.30- 22.30 ingresso simbolico a 1 euro



Sabato 14 Maggio torna la Notte Europea dei Musei con apertura straordinaria serale fino alle 22.30 e ingresso al costo simbolico di 1 euro.

Il Museo archeologico nazionale di Pontecagnano, in collaborazione con il Comune di Pontecagnano Faiano, accoglierà di nuovo il pubblico in questa iniziativa europea, dopo l’interruzione dovuta alla pandemia, con una serata - evento che risveglierà il desiderio di incontrarsi al MAP, di emozionarsi e soprattutto di godere finalmente insieme dello straordinario patrimonio archeologico degli Etruschi di frontiera.

Dopo il successo delle iniziative legate alla contaminazione tra l’archeologia e le diverse forme di arte e di espressione artistica, la danza contemporanea tornerà a coinvolgere il pubblico nei suggestivi spazi del museo e a dialogare con la collezione del MAP.

La manifestazione prevede l’esibizione degli artisti alle ore 20.00 e alle ore 21.00 con performance di danza contemporanea a cura dell’Associazione Borderline Danza del coreografo Claudio Malangone, con cui il Museo ha messo a punto la rassegna “MAP che danza!”, con la partecipazione di Campania Danza della coreografa Antonella Iannone. 


 

La serata proseguirà con una degustazione di prodotti locali.

L’iniziativa è organizzata nel rispetto della normativa anti-Covid vigente, per la partecipazione all’evento è obbligatorio indossare la mascherina ffp2 e seguire le indicazioni del personale, in caso di semplice visita al museo l’utilizzo della mascherina è invece fortemente raccomandato.

Info

Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano “Gli Etruschi di frontiera”

Via Lucania – Pontecagnano Faiano (SA)

+39 089848181 |drm-cam.pontecagnano@beniculturali.it

www.musei.campania.beniculturali.it

facebook.com/museopontecagnano instagram.com/museomap_pontecagnano twitter.com/MuseoMAP

COME DA COMUNICAIZONE RICEVUTA

Nessun commento:

Posta un commento