giovedì 5 maggio 2022

PARCO DI VILLA VANNUCCHI A SAN GIORGIO A CREAMANO COMPLETATA LA POSA IN OPERA DEL MANTO ERBOSO NELLE AIUOLE DEL VIALE CENTRALE

PIANTATI NUOVI ALBERI E INSTALLATO UN NUOVO IMPIANTO DI IRRIGAZIONE 

 


Si segnala essere terminata la posa in opera del manto erboso nelle aiuole del viale centrale di Villa Vannucchi completando così il ripristino della flora iniziata a gennaio con la piantumazione di oltre 500 rose di tre diverse varietà.

Sono stati piantati nel parco anche 10 nuovi lecci e 10 aranci amari, incrementando il patrimonio arboreo del nostra storica villa.

Sono stati anche "puliti" i lecci, ovvero potati nella parte inferiore per garantire maggiore sicurezza e migliore visibilità della villa in prospettiva. 


 

Inoltre è stato realizzato un impianto di irrigazione ex novo, sia per le aiuole del viale centrale che per quelle dove sono posizionati gli splendidi roseti che sono stati sistemati, rendendoli ancora più belli.

In questo periodo le rose stanno fiorendo e il parco sta mostrando tutta la sua straordinaria bellezza, rappresentando davvero motivo di orgoglio per la nostra comunità.

Villa Vannucchi è uno dei due grandi polmoni verdi della città, un luogo vissuto da grandi e piccoli e riconosciuto da tutti per il valore storico-artistico. 

 

ESTRATTO COME DA COMUNICAZIONE UFFICIALMENTE RESA PUBBLICA

Nessun commento:

Posta un commento