giovedì 5 maggio 2022

I SACRI LUOGHI DELL'ARCANGELO MICHELE -OLEVANO SUL TUSCIANO E MONTE SANT'ANGELO- BENEDIZIONE DELLA SPADA DI SAN MICHELE ARCANGELO DI OLEVANO SUL TUSCIANO

L’evento religioso-culturale si svolgerà 

il 7 maggio 2022 alle ore 19.30

 presso la 

Basilica Celeste di San Michele Arcangelo

 


 

In tale occasione, per la prima volta nella storia di Olevano sul Tusciano, sarà benedetta, nella sacra Grotta di Monte Sant’Angelo, la spada dell’effige di San Michele Arcangelo di Olevano sul Tusciano (come da me richiesto ufficialmente, in accordo con i parroci di Olevano don Cristoforo Mitria e Don Emanuele Andaloro, con lettera indirizzata al Rettore della Basilica in data 10/04/2022).

La suddetta spada verrà poi, durante la festa patronale dell’8 maggio, collocata nella mano destra della statua dell’Arcangelo Michele di Olevano per la solenne processione attraverso le vie cittadine.

Alla manifestazione interverranno il Sindaco di Monte Sant’Angelo Pierpaolo D’Arienzo, il Rettore della Basilica Padre Ladislao Suchy, don Marcello Stanzione, il Cav. Giuseppe Barra, Matteo Rinaldi, Saverio Delli Bovi e Michele Cicatelli.

MICHELE CICATELLI

Responsabile del progetto nazionale “I Sacri luoghi dell’Arcangelo Michele” e Delegato alla Cultura del Comune di Olevano sul Tusciano (SA)

 

COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA

Nessun commento:

Posta un commento