lunedì 26 settembre 2022

Dichiarazione del Direttore Regionale Musei Puglia, il dott. Luca Mercuri, sui dati dell'affluenza registrata nel weekend appena trascorso, in concomitanza con le Giornate Europee del Patrimonio


«Il weekend culturale ha funzionato  - commenta il Direttore Regionale Musei Puglia, il dott. Luca
Mercuri - Le aperture straordinarie, le visite guidate e le varie manifestazioni organizzate in tutti i luoghi della cultura che hanno animato Musei, Castelli, Aree e Parchi Archeologici nelle giornate di sabato e domenica, hanno permesso di registrare una notevole affluenza. L’immagine più bella?
Famiglie, bambini, amici, residenti in zona o turisti in viaggio si sono ritrovati insieme al Museo, condividendo oltre la soglia del cancello di uscita la bellezza visitata e la storia appresa.

La parte del leone continuano a farla Castel del Monte con oltre 1500 ingressi in due giornate e il Castello Svevo di Bari che ha superato i 1000 visitatori. Questi dati ci permettono di fare una promessa al pubblico: gli eventi culturali saranno sempre più di casa nei siti afferenti alla Direzione Regionale Musei Puglia.

 
Puntiamo, infatti, a destagionalizzare i progetti culturali, continuando a promuovere iniziative di
qualità anche di livello internazionale, che possano potenziare questo trend»

 

COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA


Nessun commento:

Posta un commento