venerdì 4 novembre 2022

Il Linguaggio delle pause

 GIULIO PERFETTI  |  ALFREDO RAPETTI MOGOL

A cura di Silvia Franceschi e Serena Giorgi

Spazio Blue Train | The Kitchen art gallery



Spazio Blue Train e The Kitchen art gallery, i due spazi di Milano in zona Gorla - Naviglio Martesana, tornano in duo per presentare Il Linguaggio delle pause, a cura di Silvia Franceschi e Serena Giorgi.

E’ la stessa architettura della mostra a introdurne il tema. Perché i lavori dei due artisti, in dialogo tra loro, si snodano tra le due location, a cento metri l’una dall’altra, creando una pausa nel percorso espositivo.

Forse mai come ora di pause abbiamo bisogno. Fermarci un attimo, respirare, lasciar decantare, riflettere o anche solo spaziare con la mente. Lo leggiamo ovunque, sui giornali, sugli stessi social che tanto tempo ci rubano, ce lo diciamo al bar, di corsa, tra cappuccio e brioche, oppure a noi stessi quando, stremati, spengiamo la luce sul comodino. Prima di tornare di nuovo a correre.

Eppure quella pausa per noi è vitale. Perché è quella che dà un senso al tutto. Senza non può esserci un linguaggio, non esisterebbero le parole, un ritmo musicale, non ci sarebbe il beat, nessuno spazio per pensare, per sentire, per creare.

Giulio Perfetti e Alfredo Rapetti Mogol con quello spazio vuoto danzano, lo spostano, lo avvolgono, lo interrogano, ne stravolgono il senso. E così facendo ce ne rivelano il valore imprescindibile. Con il loro linguaggio poliedrico, che è colore, disegno, lettera, parola, ci mostrano inequivocabilmente il valore di una pausa.

INFO

Titolo:
Il linguaggio delle Pause

Artisti:
Giulio Perfetti
Alfredo Rapetti Mogol

A cura di:
Silvia Franceschi
Serena Giorgi

Lighting design:
Angelo Jelmini

Luogo:
Spazio Blue Train, via fratelli Pozzi, 4 Milano
Galleria d'arte The Kitchen, via Asiago 4, Milano

Inaugurazione:
giovedì 10 novembre 2022 dalle ore 18:00 alle 21:00  presso lo Spazio Blue Train, e dalle 19.00 alle 21.00 presso The Kitchen

RSVP

Durata:
dal 10 novembe 2022 al 15 dicembre 2022

Orari di apertura:
Presso lo Spazio Blue Train - solo su appuntamento
Presso The Kitchen - Martedì / venerdì: a.m. su appuntamento / p.m. 15:30-19:00
Sabato: 10:00-12:30

Contatti e info:
Spazio Blue Train
spaziobluetrain@gmail.com
+ 39 338 2167166
www.instagram.com/spazio_blue_train     
The Kitchen
thekitchenartgallery@gmail.com
+39 340 6798402
www.instagram.com/thekitchen_artgallery

 

COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA

Nessun commento:

Posta un commento