lunedì 28 novembre 2022

Storia & Storie - appuntamento di martedì 29 novembre

E’il programma dedicato alle vite da raccontare: storie di impegno civile nella cultura e nella difesa dei diritti umani, storie di eroi dimenticati, di uomini e donne resi invisibili, di giovani talenti, di chiunque voglia far sentire la sua voce per il Bene comune.


 

Martedì 29 novembre alle ore 12:15 e in replica giovedì 1 dicembre alle ore 17.32 al link:

https://www.radio-italiane.it/regional-radio

In podcast al link: Storia & Storie:

https://www.regionalradio.eu/onair/podcast/storiaestorie/

Ospite del programma di questa settimana è Emiliano Reali. 

 

Emiliano Reali, collaboratore de Il Riformista, Il Mattino e Huffington Post, è un autore eclettico, capace di spaziare tra le tematiche più pregnanti e dibattute della realtà contemporanea, come la tutela dell’ambiente, la lotta per i diritti civili, l’abbattimento delle discriminazioni. Non a caso, molte sue opere, in virtù del loro potenziale educativo oltre che del loro successo, vengono adottate come letture scolastiche e tradotte in diverse lingue.

Tra le sue molte opere la più recente “Bambi. Storia di una metamorfosi”, dedicato a La Karl du Pigné, drag queen e attivista LGBTQIA+, esordito sotto forma di trilogia (il primo volume è stato tradotto in lingua spagnola per sbarcare in Spagna, Messico e Argentina) è l’espressione più alta del talento di Reali e del suo impegno per l’affermazione di una Cultura autentica in cui gli stereotipi ideologici non debbano esistere. 

 

In seconda ristampa a meno di 6 mesi dalla pubblicazione Bambi continua a riscuotere un interesse straordinario per i suggestivi spunti di riflessione vellicati dal bravissimo scrittore che non esita sempre a mettere a nudo le tante ombre che sconvolgono l’attuale società che rifiuta l’alterita’.


Vi aspetto. Antonella Giordano


COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA
La puntata precedente

Nessun commento:

Posta un commento