lunedì 12 dicembre 2022

Memorial Maestri di Cucina Geppino Angrisano e Gerardo Novi

Concorso Gastronomico Provinciale “Profumi e sapori della tradizione culinaria salernitana”

14 dicembre 2022


L’Associazione Cuochi Salernitani, aderente per statuto alla Federazione Italiana Cuochi e all’Unione Regionale Cuochi della Campania, ha ideato il Concorso Gastronomico Provinciale con il tema “Profumi e sapori della tradizione culinaria salernitana”, per onorare la memoria dei due maestri di cucina Geppino Angrisano e Gerardo Novi precocemente scomparsi.

La manifestazione si svolgerà presso l’IIS “E. Ferrari” di Battipaglia a partire dalle ore 9,00 di mercoledì 14 dicembre 2022.

Al concorso parteciperanno nove Istituti Alberghieri della provincia di Salerno con i relativi nove alunni concorrenti. Prenderanno parte al concorso i seguenti istituti: IPSEOA “Roberto Virtuoso” di Salerno, IIS “Pantaleone Comite” di Maiori, IIS “Enzo Ferrari” di Battipaglia, IPSEOA “Ten.CC Marco Pittoni” di Pagani, IIS “Antonio Sacco” di Sant’Arsenio, IIS “Piranesi” di Capaccio Paestum, IIS “Giustino Fortunato” di Angri, IIS “Ancel Keys” di Castelnuovo Cilento e IIS “Domenico Rea” di Nocera Inferiore.

I nove concorrenti avranno il compito di elaborare le ricette per quattro porzioni: una per l’esposizione e tre per la degustazione e la valutazione a cura di una giuria costituita da Maestri di cucina.

L’occasione sarà anche l’opportunità di valorizzare i tanti prodotti agricoli, della pesca e della zootecnia della generosa provincia di Salerno.

La competizione sarà aperta dalla consegna del 18° edizione del PREMIO “Roberto Virtuoso” al collega Chef Ciro Del Luongo (socio Professionista) di Capaccio Paestum e all’imprenditore di terza generazione Pietro De Luca (socio sostenitore) di Salerno.


L’occasione della presente per rivolgere un saluto a tutti gli operatori della comunicazione che onoreranno con la loro attenzione l’evento.

 

COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA


Nessun commento:

Posta un commento