mercoledì 5 aprile 2023

Auguri di Buona Pasqua da Gaetano Marotta

 


Cari amici di rosarydelsudArt news eccoci con il nostro amico Gaetano Marotta (Presidente dell'Associazione Oltre il Muro genitori soggetti autistici e vicepresidente del CDU - Comitato Disabilità Unite) 

per gli auguri si una Serena Pasqua 2023!

 

            

 

La consapevolezza è anche orgoglio autistico... orgogliosi di essere autistici: tutti gli autistici devono comunicare e scrivere, la loro forza è nella famiglia. Esiste un mondo Autistico, che è la maggioranza e deve essere tutelato insieme alle vecchie e nuove disabilità.   

 


"Buona Pasqua, 

un girotondo con amore, con consapevolezza ed orgoglio Cristiano in tutto il Mondo; con il cattolicesimo nei nostri cuori, anche per chi non crede ma compie atti di grande generosità ed altruismo. 

Esiste un girotondo che coinvolge in maniera paritaria d'amore poveri ricchi diversi e normali, ma dov'è la normalità? non esiste se è questa è vera “anormalità” (con ricchi aridi e poveri spirito). 

Se pensiamo ad una normalità bisogna pensare ai disabili, agli autistici, oggi vera maggioranza (sia come numero che come cuore) e bisogna tenerne conto con azioni e gesti.

Non ci sono soldi che bastano: nell' autismo si nasce ricchi e si muore poveri, o ancora più poveri; bisogna tutelare le famiglie autistiche e le persone autistiche, garantendo loro un futuro in questo Mondo."   (Gaetano Marotta)   







Nessun commento:

Posta un commento