lunedì 3 luglio 2017

Giovedì 6 luglio dalle 17:30 nella sede del Maschio Angioino verrà presentato il libro curato da Enza Alfano "Le smanie per la villeggiatura"

Si tratta di un’antologia di cento racconti su avventure e disavventure di chi parte per le vacanze estive: l'esercito dei cento scrittori è infatti tornato con una divertente antologia di racconti per raccontare le vacanze degli italiani ironizzando su manie, piccole ossessioni, ambizioni, vagheggiamenti. Che cosa non si fa per l'agognata vacanza, ma quante sono le delusioni, quanto lo stress e la fatica di certi viaggi. Da chi ha rischiato di perdere l’aereo a chi, per principio, non si vuole abbronzare; da chi ha aspettato un anno prima di rivedere la propria cotta estiva a chi preferirebbe la solitudine al solito sfiancante viaggio di famiglia.

Discuteranno del libro, edito da L’Erudita Edizioni dopo i saluti di Lucia Valenzi, per la Fondazione Luigi Canetti, Mauro Giancaspro, già direttore della Biblioteca Nazionale di Napoli.
Sarà presente la curatrice insieme alla flautista Carolina Dello Iacono.
Gli autori presenti leggeranno i loro racconti.

Vincenza Alfano è nata e vive a Napoli. Scrittrice, giornalista, insegnante. Promuove importanti iniziative culturali, non solo a Napoli. Conduce l’”Officina delle parole” laboratorio di scrittura creativa. È curatrice delle antologie: Napoli in cento parole (Giulio Perrone Editore, 2014), Napoli a tavola in cento parole (Giulio Perrone Editore, 2015), L’alfabeto della scrittura (Erudita, 2016), Napoli nelle canzoni in cento parole ( L’Erudita 2016), Non solo bianco è il Natale ( L’Erudita 2016). Ha pubblicato i romanzi Via da lì (Boopen LED 2009), Fiction (Photocity edizioni 2011), L’Unica ragione (Homo Scrivens 2012) e il saggio A Napoli con Maurizio de Giovanni (Giulio Perrone Editore, 2015). Balla solo per me (Giulio Perrone Editore, 2016) è il suo ultimo romanzo, inserito nella classifica dei libri dell’anno 2016 de La lettura del Corriere della Sera.

Nessun commento:

Posta un commento