mercoledì 4 luglio 2018

Il 6 luglio ad Erchie due giovani chef in riva al mare

Quando in cucina si incontrano esperienze diverse nelle mani di due chef che fanno parlare di loro in occasioni gastronomiche più o meno importanti, allora c’è il trionfo del gusto, degli odori, dei profumi, della fragranza, della… eternità. 

Ad invitarci sono gli chef Mirko Satriano Casola e Gaetano Torrente; l’occasione una cena a 4 mani presso il Bistrot “Pane e Coccos’ ” nell’insenatura marina di Erchie, ad un soffio di vento da Cetara, a qualche chilometro da Maiori. E scorrendo il menù ci accorgiamo subito come i due giovani “principi” della cucina hanno inteso provare a fare, con grande semplicità, degli accostamenti tra ingredienti che, cucinati insieme, possono riservare davvero una sorpresa esplosiva anche per i palati più fini. Così passiamo da un mini hamburger di tonno con maionese, alla mela verde, ad un’insalata di farro con verdure di stagione in agro dolce e alici salate, da un popcorn di cotenna con cremoso di limone e bottarga di tonno, ad un’insalata di mare a bicchiere con verdure estive, tanto per prepararci ai “piatti forti” della serata: di primo i tagliolini ai frutti di mare e crema di cavolfiore, di secondo la triglia con chips di patate fritte e scarola liquida; a chiudere, preceduto dai pre dessert a sorpresa degli chef, il lingotto di riso al sentore asiatico e costiero, con guazzetto di latte di cocco e frutta cristallizzata.

Lo start alle ore 21:00 di Venerdì 6 Luglio (per informazioni: 089 261485). E al termine della serata tutti a godersi la brezza leggiadra in riva al mare, ad assimilare la prelibatezza dei piatti di Casola e Torrente, e a smaltire la calura estive.

Nessun commento:

Posta un commento