martedì 18 giugno 2019

“Ce steva na vota...”- Spettacolo Itinerante al Bosco di Portici

Domenica 30 giugno 2019 alle ore 17:30
Via Universitá 133 


Si tratta di uno spettacolo di teatro itinerante che nasce e si svolge nei luoghi del Bosco della Reggia di Portici: la realtà viene alterata, trasfigurata, fino all'improbabile e lo stesso Bosco diventa un luogo magico in cui si annidano i sogni e si scacciano le paure.

I personaggi che si incontreranno condurranno lo spettatore " palillo palillo mmieze 'e parulelle antiche, comme 'e radeche e stu vuosco " e come dice Peppinella, 'interloquendo col pubblico': " a ogni pizzo nce truovi nu cunto , o nce truovi nu canto ", capace di risvegliare l'immaginario collettivo e storico attraverso i modi e i tempi della fiaba antica.

Lo spettatore è invitato ad entrare in un altro mondo per osservarlo, fermarsi, ritrovarsi, ascoltarlo e vivere un tempo che non esiste come se fosse reale.

Nel gioco della rappresentazione, il parlare e l'ascoltare sono sentieri che camminano assieme :
"uocchie e recchie so mascature e chiavi che arapano porte" perché il 'cuntare' è parte essenziale delle nostre tradizioni storiche, sono le nostre radici e il nostro incipit. Lo spettacolo è rivolto ad adulti, bambini e vecchi sdentati o, se preferite, a bambini di tutte le età.

Lo spettacolo si svolgerà Domenica 30 Giugno, ore 17:30 nel Bosco di Portici, in via Università 133.
PREZZO DEL BIGLIETTO: 10€
I bambini fino ai 7 anni non pagano.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Per info e prenotazioni: 3935984561 (Federica)
È attivo il servizio di prevendita per acquistare anticipatamente il biglietto!

Nessun commento:

Posta un commento