mercoledì 29 aprile 2020

"Il sentiero degli Dei – Parte Seconda" per la Rubrica "Passeggiate trekking e fotografia" di Vincenzo Amirante

La scorsa settimana siamo arrivati a Nocelle da li si può anche tornare indietro, ma si perde la parte più bella dell'escursione: da Nocelle, infatti, c'è un autobus di linea che vi porta a Positano, ma la soluzione migliore, dopo essersi riposati e preso una granita sul belvedere affacciato su Positano, è quella di scendere per le scale (circa 1500): facili da scendere, molto panoramiche e con alcuni tratti in ombra. Terminate le scale si arriva sulla statale che conduce al centro di Positano con i famosi negozi i bar e alla spiaggia.


Da Positano vi è un servizio di barche che vi porta ad Amalfi (ovviamente tenete in considerazione le condizioni meteo ed informativi sugli orari di partenza), è così possibile ammirare una parte della costiera dal mare.


Arrivati nel porto di Amalfi comodamente si raggiunge il centro con il meraviglioso Duomo, poi, si possono visitare i vicoletti con i negozi caratteristici vi consigli di provare il famoso "Cuoppo" di fritture.


Ad Amalfi acquistate dal tabaccaio il biglietto SITA per Agerola; a questo punto non vi resta che tornare in autobus a riprendere la macchina.


Calcolate che tutto il percorso vi impegnerà l'intera giornata: la partenza da Bomerano non più tardi delle ore 9:00 e da Amalfi il ritorno verso le 19:00.


Questo secondo tratto è più una passeggiata che un'escursione, ma secondo me è una delle cose da fare nella vita!











Grazie per l'attenzione e ci vediamo mercoledì prossimo, vi aspetto!
Ciao da Vincenzo.

Per contattare Vincenzo: Vince_ami@hotmail.it



4 commenti: