mercoledì 16 novembre 2022

CERIMONIA DI PREMIAZIONE DELLA IV EDIZIONE DEL CONCORSO INTERNAZIONALE DI POESIA “VERSI DI PACE” 2021

Sabato 19 Novembre 2022, alle ore 16:30, presso il "Salone delle Bandiere" del Comune di Messina (Palazzo Zanca), si terrà la cerimonia di premiazione della IV Edizione del Concorso Internazionale di Poesia "Versi di Pace" 2021.

 


 

L'evento è patrocinato moralmente dal Comune di Messina, dall'Associazione Nazionale del Fante di Messina (A.N.F.), dal CO.B.-G.E., dall'Accademia Regionale dei Poeti Siciliani "Federico II", dall'Accademia di Sicilia, da WikiPoesia, dal Cenacolo Letterario Italiano "Via XXV Novembre", dal Movimento Culturale "Corto Poesia Italiana Ipseità dell'Io" e da Terra di Gesù Onlus.

Presenterà l’evento il pluripremiato poeta e scrittore, Renato Di Pane, Presidente dell’Associazione Culturale “RDP Eventi”.

La dicitrice poetica sarà la pluripremiata poetessa, scrittrice e pittrice, Dott.ssa Eliana Tripodo.

Il declamatore sarà il bravissimo attore teatrale, Francesco Micari.

Le coreografie saranno curate dalle sublimi Maestre di Danza, Antonella Gargano e Rosanna Gargano.

Gli intermezzi musicali saranno curati dall’eccellente cantante neomelodico messinese, Mimmo Ambriano.

Durante l’evento, verrà svelato il nominativo del vincitore assoluto.

In questa quarta edizione, sono stati conferiti i seguenti riconoscimenti fuori concorso: il Premio Speciale “Versi di Pace – Cultura 2021” al fondatore di WikiPoesia Dott. Renato Ongania, il Premio Speciale “Versi di Pace – Carriera 2021” al poliedrico artista Francesco Billeci, il Premio Speciale “Versi di Pace – Stampa 2021” al giornalista Lillo Zaffino e il Premio Speciale “Versi di Pace – Sociale 2021” all’Associazione di volontariato “Il sogno di Morgan”.

Al suddetto, si sono iscritti poeti da tutta Italia e anche dall’estero. 

 

COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA

Nessun commento:

Posta un commento