mercoledì 10 settembre 2025

“Tavolo dei «postali»” - Ad Alessandria dal 10 al 12 ottobre


Milano (10 settembre 2025) - Che ci fanno una casa di riposo e una banca all’edizione 2025 firmata dal “Tavolo dei «postali»”? Sono due dei relatori che si alterneranno ai microfoni durante l’incontro, fissato ad Alessandria tra venerdì 10 e sabato 12 ottobre. Anche la sede è particolare: grazie al Circolo filatelico numismatico cittadino, la manifestazione si svolgerà in pieno centro, nella chiesa di san Giacomo della Vittoria, in via San Giacomo della Vittoria 56.

Il programma, allegato, comprende una ventina di titoli capaci di affrontare il settore postale, non come servizio né come collezionismo, ma secondo le quattro linee che contraddistinguono l’esperienza: arte, conservazione, cultura, intrattenimento.

A intervenire sono rappresentanti di musei, associazioni, studiosi indipendenti che proporranno un aspetto del proprio sapere condensato in quindici minuti.

Venerdì pomeriggio si effettueranno visite a taglio postale, il sabato completo e la domenica mattina lo spazio sarà lasciato agli esperti.

 

COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA 

Nessun commento:

Posta un commento