mercoledì 15 maggio 2024

Venerdì 17 e Sabato 18 maggio al Maschio Angioino un week end sulla sostenibilità

 Venerdì 17 alle ore 9:30 e Sabato 18 alle ore11:00 nella sede del Maschio Angioino Sala Litza Cittanova Valenzi

 


 

 
"Quale sostenibilità?" nell'ambito del Festival dello Sviluppo sostenibile 2024

due mattinate di attività con giovanissimi e con esperti


L'iniziativa della Fondazione Valenzi nell'ambito Festival dello Sviluppo Sostenibile 2024 promosso da ASVIS - Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile si articola in due momenti.

Venerdì alle ore 9 e 30 un gruppo di circa trenta bambini della scuola primaria parteciperà a una sorta di workshop in cui potranno apprendere nozioni di sostenibilità attraverso il gioco e altri momenti ludici.

Sabato alle ore 11 si svolgerà un incontro sui temi della sostenibilità e saranno presentati il progetto "Agendo" e una pubblicazione della Fondazione Valenzi.
Interverranno per la Fondazione Marco Alifuoco, per l'Ordine dei commercialisti ⁠Maria Federica Cordova, il consigliere del Sindaco di Napoli Paolo Mancuso, il commercialista Pasquale Russiello, l'economista Mauro Sciarelli e l'esperta della "Scuola Etica Leonardo" Rita Titti Summa.

Il progetto "Agendo", nell'ambito del PNRR, è rivolto agli enti culturali del Sud. Gli autori della ricerca "Mezzogiorno: verso una sostenibilità sociale" sono i giovani sociologi Giovanni Beninato, Lisa D’Errico, Giuliano Flagiello, Martina Letizia e Teresa Pirozzi.

 

COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA

Nessun commento:

Posta un commento