Giovedì 12 settembre alle ore 18:30
presentazione del libro Il bacio freddo della polvere di Antonella Grandicelli (Fratelli Frilli editori). Dialoga con l'autrice Simona Albano.
Nel giorno che si apre, il commissario Vassallo tiene stretta nella sua la mano di un bambino. Davanti ai loro occhi, l’orrore di una mattanza: il corpo martoriato di un uomo senza vita, al fianco una donna imbrattata del suo sangue. L’uomo è Alfredo Pozzo, losco broker finanziario, finito a morire nel letto della sua amante, Mara Zambrano. Un delitto orribile, un facile colpevole. Ma non per Vassallo, che mai crede alle soluzioni facili e che sente nello sguardo del piccolo Mathias una richiesta a cui non riesce a sottrarsi. È l’inizio di un’indagine che sembra partire già risolta, ma che giorno dopo giorno si complica e, divenendo sempre più pericolosa e oscura, si intreccia con quella condotta dal poeta Martines alla ricerca del figlio avuto dalla sua relazione con Lucia.
Una storia di paternità e maternità, di dolore e segreti, di scelte e inganni, di un male profondo che rischia di ricoprire passato e futuro con la polvere delle stesse macerie. Ancora una volta, Vassallo e Martines sono riuniti nell’amaro sforzo di riportare ordine laddove ‟il disordine è l’ineluttabile destino di ogni cosa”.
Sabato 14 settembre alle ore 18:30
presentazione del libro Afasia di Douglas A. Cooper (readerforblind).
In un mondo in cui la realtà si contorce al tocco di penne e compassi, il Disegnatore osserva l’universo da una prospettiva divina e regna supremo sulla Città, una metropoli viva e pulsante. Con strumenti che fungono da estensioni della sua volontà, traccia con precisione chirurgica linee destinate a plasmare il destino dei suoi abitanti.
Tra coloro che si muovono lungo le strade della Città ci sono Adam, un ex lottatore professionista che ha trasformato la coreografia in una forma personale di violenza e Cassara, una fotografa che con il suo lavoro estremo ha devastato più di una vita. Attorno a loro si intrecciano le esistenze di Bay-Meri, consulente finanziario; Rajani, matematica; Maureen, infermiera; Eamon Holloway, il prodigio. E poi c’è la mentore di Eamon, la donna che gli ha insegnato a leggere. In cima a questo intricato tessuto di destini svetta una bambina, simbolo di vita.
Douglas Anthony Cooper, nato a Toronto nel 1960, è uno scrittore e fotografo canadese. Nel 1992 pubblica il suo primo romanzo, Amnesia, nominato per il Canada First Novel Award e per il Commonwealth Prize.
Nel 2003 il romanzo viene pubblicato in Italia per l'editore Fanucci.
I suoi libri sono stati pubblicati da Random House, Doubleday,
Hyperion (Hachette Books), Quercus e 4th Estate.
I suoi scritti e le sue fotografie sono apparsi su "Rolling Stones",
"New York Mgazine", "New York Times" e "Wired".
Dopo 17 anni di stesura, Afasia esce nel 2024 per readerforblind in anteprima mondiale.
Libreria Liberi Tutti
via Tommaseo 49
La Spezia
COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA
Nessun commento:
Posta un commento