Si segnala che sabato 30 novembre alle ore 17:00, presso la SALA MASSIMINO (la sala dedicata all’artista partenopeo Massimo Troisi), sita nella settecentesca Villa Bruno in San Giorgio a Cremano (Napoli), si terrà la prima presentazione del libro di poesie dal titolo CON IL VENTO NEL CUORE di Amalia Paradiso edizioni IL SAGGIO.
https://www.rosarydelsudartnews.com/2024/11/con-il-vento-nel-cuore-edizioni-il.html
Per l’occasione il libro sarà presentato dalla giornalista e scrittrice Rosaria Pannico e dalla professoressa Maria Falbo (presidente della PRO LOCO e vicepresidete della CASA DI MASSIMO TROISI).
L'evento gode dell’egida della PRO LOCO di San Giorgio a Cremano.
Ad interpretare le poesie sarà, in qualità di voce femminile, Carmen Gallo e, per la voce maschile, il noto poeta Massimo De Mellis (vincitore di vari concorsi di poesia nazionali).
Vari saranno, inoltre, gli ospiti che interverranno alla presentazione tra cui la Prof.ssa Concetta Bennici (professoressa di matematica e fisica in pensione, oggi organizzatrice di estemporanea di pittura con istituti scolastici, con mostra e premiazione. Tutto in ricordo della figlia Stefania Presta, scomparsa).
Si tratta del primo evento di una due giorni di cultura dedicata ai libri de IL SAGGIO: domenica 1 dicembre sarà, infatti, presentato anche il libro di racconti brevi dal titolo "Fuga di idee" di Francesco Iaccarino.
https://www.rosarydelsudartnews.com/2024/11/san-giorgio-cremano-due-giorni-di.html
Si ricorda questa essere la seconda presentazione di un libro della casa editrice IL SAGGIO presso la Sala dedicata all'artista Massimo Troisi: lo scorso 19 ottobre è stato infatti presentato, con grande successo di pubblico, il romanzo di fantascienza dal titolo "VIAGGIO VERSO UN NUOVO MONDO - L’inizio della mia avventura”.
https://www.rosarydelsudartnews.com/2024/10/sala-massimino-ospita-viaggio-verso-un.html
Potrebbe interessarti anche: Sala Massimino - https://www.rosarydelsudartnews.com/2024/10/san-giorgio-cremano-e-la-sala-massimino.html
Nessun commento:
Posta un commento